Bologna FC
CorrBo – Agnelli invita Saputo allo stadio, per il mercato possibili tre colpi – 5 gen
La stima reciproca tra Andrea Agnelli, presidente della Juventus, e Joey Saputo, è nota ormai da tempo, ed è anche per questo motivo che la dirigenza bianconera ha invitato il chairman rossoblu ad essere presente domenica sera allo Juventus Stadium, per assistere alla partita tra Juve e Bologna. L’invito è stato certamente gradito ma, come riporta Claudio Beneforti sul Corriere di Bologna di oggi, a meno di particolari cambiamenti di programmi dell’ultimo minuto, Saputo sarà costretto a declinare l’invito, dato che si trova ancora in Florida, assieme alla famiglia, per le vacanze. Per rivedere il magnate canadese sotto le Due Torri quindi, si dovrà presumibilmente aspettare la settimana che precede la sfida col Torino, in programma il 15 Gennaio.
Saputo però non sta ovviamente con le mani in mano, e ha già iniziato a sentirsi con Riccardo Bigon e Claudio Fenucci, in particolar modo per quanto riguarda le operazioni di mercato. Perché è vero che le direttive sono chiare: il budget ha numeri bassi e quindi non saranno possibili grossi investimenti, ma il direttore sportivo del Bologna comunque chiuderà due o tre affari in questa sessione di mercato. Tutto questo passa però dalle cessioni: arrivano tre giocatori, altrettanti devono essere ceduti. E’ stato già definito il passaggio di Morleo al Bari, ma le operazioni in uscita non si fermano qui, dato che ci sono già contatti ben avviati anche per Mounier e Floccari.
Senza poi dimenticare il solito Marios Oikonomou, che potrebbe rientrare in uno scambio con Ante Budimir della Sampdoria. L’operazione non è semplicissima, dato che i blucerchiati, prima di accettare questa operazione, dovrebbero cedere un difensore (probabilmente Krajnc) e trovare una punta per sostituire l’ex Crotone. Inoltre, il ds della Samp Carlo Osti, non deve pretendere l’obbligo di riscatto della punta a Giugno. L’operazione come detto non è delle più semplici, ma le società lavoreranno per trovare un’intesa. Intesa che, per ora, non si ha con Alessio Cerci: Bigon prenderà in considerazione l’affare solo se l’Atletico Madrid interverrà pesantemente per pagare l’ingaggio del giocatore. Dalla Spagna per ora la risposta è decisamente negativa, ma è anche vero che siamo appena all’inizio di questa sessione di mercato, e col passare dei giorni la situazione potrebbe evolversi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook