Bologna FC
Lutto cittadino il giorno del funerale di Pascutti – 5 gen
Dopo aver salutato Pascutti dal proprio profilo Facebook col messaggio “Addio Ezio, grazie per aver fatto sognare tutta Bologna e avere scritto la storia del Bologna FC 1909“, il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha deciso di proclamare la giornata di lutto cittadino in concomitanza con il funarale di Ezio Pascutti, la cui data ad oggi è ancora da decidere. Il cordoglio dell’intera comunità verrà segnalato anche dalle bandiere comunali listate a lutto in tutti gli edifici del Comune di Bologna.
In giornata sul sito ufficiale del Bologna è stato pubblicato anche il saluto ad Ezio da parte del Chairman Joey Saputo, che vi riportiamo integralmente:
“Purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscere bene Ezio Pascutti, che ho incontrato di persona soltanto una volta, proprio il giorno della mia prima conferenza stampa al Dall’Ara. Ma so molto di lui grazie ai racconti di tanti bolognesi. Ezio è stato una vera Bandiera del nostro Club: per le quattordici stagioni al servizio dei colori rossoblù, per i 142 gol segnati in ogni competizione, certo, ma soprattutto per il rapporto che era riuscito a instaurare con la sua gente, con i suoi tifosi, che nel tempo sono diventati i suoi amici.. Anche da Montreal mi sto rendendo conto in queste ore dell’affetto che Bologna nutre per il suo Ezio e del dolore che la sua scomparsa ha provocato in città e in tutta Italia. Se ne è andato uno di famiglia, e anche da così lontano vorrei stringermi a Emanuela, ad Alessandra e a tutti i tifosi nel ricordo di un grande Campione”.
Joey Saputo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook