Seguici su

Altri Sport

Volley Serie B1- La Coveme espugna il campo della capolista Conad Ravenna e continua la corsa verso la vetta

Pubblicato

il

CONAD SI RAVENNA – COVEME SAN LAZZARO VIP 0-3
(14-25, 15-25, 31-33)

CONAD SI RAVENNA: Mazzini 1, Aluigi 17, Torcolacci 4, Nasari 6, Rubini 11, Sestini 6, Masina (lib.), Raggi, Balducci, Gardini, Bernabè. Ne: Bordoni. All.Caliendo.

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 1, Spada 10, Vece 14, Visintini 17, Pinali 5, Focaccia 15, Galetti (lib.), Lombardi 1, Casini 1. Ne: Ciccimarra, Migliori. All.Casadio.

 

Dopo il successo casalingo dello scorso 18 dicembre contro la Tuum Perugia, ieri sera la Coveme ha espugnato il campo della capolista Conad Ravenna delle ex Idea Volley Aluigi e Rubini, mettendo a referto un netto 3-0. Inizialmente Forni e compagne sono state travolte dalle padrone di casa che nel giro di pochi minuti si sono portate avanti 9-2, ma al rientro dal time-out chiesto dal tecnico del San Lazzaro, le ragazze della Coveme sono riuscite a cambiare l’inerzia della partita, trovando anche una super Pinali, autrice di un ottimo turno al servizio che ha messo in seria difficoltà la ricezione romagnola. Dopo la “risalita” del San Lazzaro, coach Caliendo ha cambiato il sestetto ma contro una Coveme così ispirata Ravenna ha faticato a trovare continuità e a costruire il gioco, al termine il punteggio del primo set dice 14-25. Dopo l’ottima prestazione del primo periodo, le sanlazzaresi sono tornate in campo mantenendo alto il livello di concentrazione e dopo un set quasi perfetto la fast di Spada ha fissato il punteggio di 15-25. Nell’ultima frazione di gioco la Conad è partita  avanti 6-3 ma Casadio prontamente ha interrotto  il gioco e la Coveme  dopo il rientro sul parquet ha ritrovato  il pareggio (6-6). Il finale del terzo set è stato davvero al “cardiopalmo”, con le due squadre che si sono date battaglia dal 24-24 al 31 pari, ma dopo scambi che hanno fatto trattenere il fiato a tutto il pubblico presente  il muro di Vece e Focaccia ha sancito l’incontro 31-33. Dopo questa vittoria a punteggio pieno la Coveme ha raggiunto le romagnole a quota 26 e domenica prossima alle Kennedy ospiterà l’Olimpia Ravenna, altro scontro decisivo per continuare la corsa verso la vetta.

 

Le parole di coach Claudio Casadio al termine dell’incontro: “Sono molto soddisfatto di questa prestazione sapevamo che non era una partita facile ma in settimana avevamo lavorato bene e siamo arrivati preparati a questo match davvero molto importante per noi. Ad un certo punto guardavo solo la squadra avversaria perchè la mia squadra dopo l’inizio è stata quasi sempre perfetta in ogni fondamnetale. Nell’ultimo set siamo stati bravi a mantenere la calma e chiudere la partita”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *