Seguici su

Bologna FC

STADIO: Dzemaili: ora mettiamoci personalità – 15 gen

Pubblicato

il

Nell’articolo in uscita stamattina su Stadio a firma di Massimiliano Franco, possiamo leggere alcune considerazioni fatte da Blerim Dzemaili nel post partita di Crotone-Bologna. Il centrocampista si sofferma su quanto di buono fatto nel secondo tempo, quando la squadra ha messo più convinzione nelle proprie giocate, ribadendo: “L’ho detto qualche giorno fa che la nostra squadra ha delle ottime potenzialità, ma deve trovare anche la personalità per tirarle fuori. Non è facile farlo perchè ogni domenica è una lotta. Anche per me era più difficile quando ero giovane come molti dei miei compagni di squadra“.

Ed in effetti l’esperienza e l’impronta di Dzemaili in questi momenti è ben presente, ci fa notare il giornalista di Stadio infatti, che il centrocampista è a quota 3 reti anche con la nostra casacca, ed in questa stagione si è specializzato nei gol pesanti, contro le formazioni di coda: Palermo, Pescara e Crotone sono state finora le sue vittime, ed i suoi gol sono stati importanti per conquistare punti importanti, sarà forse per questo che una buona fetta del tifo non è particolarmente contento di sapere che a Giugno lascierà l’Italia in direzione Montral Impact.

Ma tornano alla partita di ieri, Blerim ha sottolineato come i tre punti di Crotone siano fondamentali perchè permettono al Bologna di essere quasi definitivamente fuori da ogni discorso salvezza, grazie ai 13 punti di vantaggio sul Palermo (in attesa che i rosanero giochino oggi); questa vittoria è molto più importante per il gruppo e per la “testa” di questo Bologna che non per la classifica, infatti continua Dzemaili “alla vigilia si parlava di uno scontro salvezza perchè in caso di sconfitta eravamo direttamente coinvolti per non retrocedere, questa è la verità. Adesso invece la classifica ci sorride e possiamo giocare con più tranquillità“.

Ed è questa tranquillità che il Bologna, secondo il centrocampista, metterà in campo anche martedì contro l’Inter in Coppa Italia, per cercare di fare risultato e continuare il percorso nella coppa di lega; il pensiero di Dzemaili è semplice e vale per tutte le partite: “questa squadra può togliersi grossissime soddisfazioni, proviamoci“.

Fonte immagine: Calciomercato.com

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *