Seguici su

Basket

U 20, il derby è della Fortitudo – 17 gen

Pubblicato

il


La Fortitudo si prende il derby e vendica la sconfitta dell’andata. In breve sintesi, potrebbe essere questo il titolo della serata del PalaDozza. Una serata nella quale la Effe, anche senza Di Poce, non è sembrata neanche lontana parente della squadra vista nel derby d’andata.

La partita (18-14; 34-29; 50-34; 66-55) – Che la Effe voglia vendicare il derby d’andata lo si capisce già dai primi minuti. La squadra di Comuzzo va subito sul 10-2. Arriva immediato il timeout di Vecchi, ma il minuto non sembra svegliare i bianconeri. Costanzelli, con una delle tre schiacciate della sua gara, e Cenni confezionano il più sette. Poi è una tripla di Rubbini a mandare le squadre al primo mini intervallo sul 18-14. Il secondo quarto si apre ancora nel segno del numero 20 in maglia bianconera. Rubbini, infatti, trova cinque punti che valgono il primo vantaggio Virtus, e costringono Comuzzo al timeout. Dopo essere andati al riposo sul 34-29, i biancoblu allungano in avvio di terzo quarto. Costanzelli trova i canestri che valgono la doppia cifra di vantaggio. All’ultimo mini intervallo è più sedici Fortitudo. La Virtus prova a rientrare, arrivando anche a toccare il meno nove. Ma la mano dei giocatori di Comuzzo non trema dalla lunetta nei momenti caldi. Vince la Fortitudo, che impone il primo stop alla Virtus di Vecchi.

Tabellini – Fortitudo 103: Montanari 9, Errera 8, Pampani, Costanzelli 22, Lucchetta 2, Pederzoli 8, Mazzotti 3, Torricelli 10, Bruno 2, Cenni 2, Tronconi. All. Comuzzo.

Virtus: Zanotti 1, Gianninoni 3, Petrovic 5, Nanni, Ranocchi 10, Carella 7, Rubbini 16, Jurkatamm 12, Berti 1, Oyeh, Rosa. All. Vecchi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *