Seguici su

Basket

Coach Ramagli: “Quella di domani sarà un Big-Game” – 20 gen

Pubblicato

il

Virtus-Mantova? Sarà senz’altro un Big-Game, una gara di spessore significativo!” Esordisce così, coach Ramagli in vista del prossimo incontro di campionato valevole per la 18esima giornata. L’avversario sarà la Dinamica Generale Mantova in trasferta, il fischio di inizio è fissato per le 20:45 di domani sera, 21/01.

I padroni di casa sono un top team. Con due americani di grande qualità (Daniels, Corbett n.e.), distinti offensivi importanti che sono migliorati nel corso della stagione. Hanno un contorno di cestisti molto esperti. Sono 9 i giocatori realmente intercambiabili. La loro spinta difensiva e la loro arma in più può essere l’imponente fisicità.

La cattiva sorte riguardante gli infortuni ha colpito la sede bianconera. Infatti la guida tecnica delle Vu Nere dovrà scendere in campo con qualche membro del roster acciaccato.

Quello di domani è un bel test, ma ci coglie in un momento di salute sfortunato. Sicuramente non è il nostro migliore momento. Lawson, così come Spissu, hanno rimediato una distorsione alla caviglia. Kenny domani proverà ad allenarsi con noi, successivamente valuteremo. Lui è oggettivamente a rischio. Marco, invece, soffre dello stesso problema, ma diversamente dall’americano, ha provato qualche situazione di gioco. È dolente, ma se la caviglia non si gonfierà, lui sarà dei nostri. Senza dubbio, l’assenza più pesante sarebbe quella del lungo, perché a play siamo ben coperti. Dovremmo attingere alle nostre risorse. Potremmo intervallare Michelori con Petrovic. Partiremo sicuramente con un quintetto small-ball. In allenamento ho visto una squadra che non si è fatta abbattere da questi due colpi forti consecutivi ricevuti. La qualità del lavoro svolto in settimana non può essere come se si fosse al completo.

Conoscendo le situazioni riguardanti il reparto medico, potrebbe essere la partita più difficile?

Si, basandoci sulle condizioni fisiche di entrambi i gruppi, mi resta che rispondere affermativo. Ci vuole grande flessibilità da parte del nostro staff.” – l’imperativo? – “ Pronti a cogliere l’attimo ripartendo dalla gara con Imola e dagli ultimi minuti con Piacenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *