Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – 7 giorni per concludere gli ultimi affari – 24 gen

Pubblicato

il


Mancano solo sette giorni alla fine di questa appassionante sessione invernale di calciomercato. Il Bologna ha già fatto le operazioni che si era promesso, e altri affari sono già conclusi, in attesa che tutte le tessere di incastrino da loro per formare il mosaico finale.
Un esempio è Ante Budimir. Bologna e Sampdoria hanno trovato l’accordo su formula e condizioni di trasferimento del croato: prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni. Potremmo annunciare dunque l’arrivo del secondo acquisto di Bigon in questo gennaio. E invece no. Prima sarà necessario valutare le condizioni di Umar Sadiq. Una prima e approssimativa valutazione del nigeriano parla di 10 giorni prima del completo recupero. In questi giorni l’attaccante sarà a Bologna e verranno fatte analisi più approfondite. Se i tempi di recupero non dovessero superare i 10 giorni pronosticati, allora si potrebbe anche fare a meno di Budimir. Il posto di Floccari verrebbe più verosimilmente occupato dall’acquisto di un difensore o di un’ala. Ma le ultime ore di mercato potrebbero cambiare tutto e sbloccare finalmente l’operazione Budimir. Senza dimenticare che una eventuale cessione di Mounier al Caen o in Turchia potrebbe fare spazio per un nuovo arrivo.
Budimir è il giocatore più vicino a vestire la maglia rossoblù. Bigon ha deciso che sbarcherà sotto le Due Torri soltanto un altro giocatore in attacco. Per questo motivo, raggiunta l’intesa per il croato, le piste Kishna e Biabiany si fanno più fredde, ma non sono da escludere colpi di scena. Colpo di scena che invece non arriverà per Alessio Cerci: l’esterno offensivo è in uscita dall’Atletico Madrid, ma per lui si aprono le dell’esterno. Né il Bologna né la Lazio possono accontentare le richieste dell’ala di Velletri.
Bigon guarda all’attacco, ma tiene d’occhio anche la difesa. Nella serata di ieri c’era stato un avvicinamento per Andrea Ranocchia, ma nelle ultime ore c’è stata l’offerta faraonica dello Zenit: 8 milioni all’Inter più un aumento del contratto all’ex Bari. Il centrale tentenna, ma la proposta è golosa. Seguiranno aggiornamenti.
Oikonomou non dovrebbe più partire così come Donsah: per quest’ultimo il club di Saputo avrebbe rifiutato la proposta del Torino di prestito con diritto di riscatto di 8 milioni. Dunque con il greco sempre più ancorato al capoluogo felsineo, l’unico che potrebbe fare spazio per un nuovo difensore potrebbe essere Alex Ferrari. Riccardo Bigon sta cercando una soluzione in Serie B al bolognese, in modo da non fargli perdere l’Under21. Ogni discorso verrebbe impostato però solamente sulla base di un prestito secco.
Ranocchia non è l’unica idea per rinforzare il reparto arretrato. Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, i rossoblù avrebbero chiesto al Carpi il prestito secco di Simone Romagnoli, incontrando il no secco di mister Castori. Non sono tramontate comunque le idee Rafal Janicki (costa 1 milione) e Salvatore Monaco del Perugia.
In entrata ci potranno essere nuovi ingressi solamente in caso di ulteriori uscite. Un esempio? Ibrahima Mbaye. Il terzino destro è sempre vicino al trasferimento a titolo temporaneo al Crotone, manca solo l’ultimo step per regalare a Davide Nicola il suo pupillo. Ad un passo dalla cessione anche Robert Acquafresca (Ternana) e… Blerim Dzemaili! Lo svizzero non lascerà Bologna nel mese di gennaio, ma ai primi di maggio. Donadoni e Bigon incontreranno Saputo per tentare di trattenere il playmaker di questo Bfc. Tuttavia il passaggio del centrocampista al Montreal Impact è già in stato avanzato come riporta il DT del club canadese. Il problema è rappresentato dal fatto che lo stesso Dzemaili sia convinto ad iniziare la sua nuova avventura al Montreal già a maggio. Questo sarà un grosso problema per Bigon e Donadoni, anche se la salvezza in cassaforte consente ai due di pianificare il sostituto nel corso del prossimo calciomercato.
Per il Ds felsineo c’è ancora tanto lavoro da fare in questa ultima settimana, ma si tratta solamente di aspettare il corso degli eventi per incastrare le operazioni già pianificate.

 

Fonte immagine di copertina: Goal.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *