Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Mounier ai saluti: mercato riaperto? – 26 gen

Pubblicato

il


Come riporta il sito Gianluca Di Marzio.com, il passaggio di Anthony Mounier al Saint-Etienne è ormai cosa fatta. Le parti si sono accordate per un prestito con diritto di riscatto. Domani il giocatore francese svolgerà le visite mediche di rito per poi firmare con il club transalpino.
Notizia arrivata nella mattinata che potrebbe sbloccare nuovamente il mercato del Bologna. Davanti i rossoblù, dopo l’acquisto di Petkovic, hanno due giocatori per ruolo: Rizzo e Verdi e destra; Di Francesco e Krejci a sinistra e Petkovic e Destro come punte centrali. C’è anche da tenere in considerazione che tutti gli esterni sopracitati possano giocare anche nella fascia opposta, e il neo acquisto croato verrà provato anche come esterno di sinistra. E Sadiq?. La notizia di oggi arriva da Casteldebole: Umar in gruppo con i compagni. Il giovane attaccante nigeriano ha ricominciato quindi a lavorare a pieno regime con la squadra, e fin da oggi comincerà dei lavori personalizzati per riacquisire la forma fisica perduta. La notizia del rientro di Sadiq, chiude presumibilmente le porte ad Ante Budimir, che sarebbe venuto sotto le Due Torri, proprio per sostituire l’attaccante ex Roma, se fossero arrivate notizie negative da Villa Stuart. 
In avanti resta aperta la pista Kishna, ma la trattativa sembra non convincere: visto che si tratterebbe di un prestito secco semestrale, togliendo ogni potere di acquisizione al Bologna. L’operazione per l’esterno della Lazio sembra favorire solo i biancocelesti che approfitterebbero della società felsinea per mettere in mostra il loro giocatore, con l’intento di far alzare il valore del cartellino. 
Per quanto riguarda la difesa: Romagnoli del Carpi non è un obiettivo concreto e Ranocchia costa troppo. In tal senso quindi l’alternativa più probabile è Rafal Janicki del Lechia Danzica. Il giocatore nato a Stettino, in Polonia, potrebbe essere l’uomo giusto per il progetto Bologna, vista la sua giovane età: 24 anni. Per il mercato in uscita in difesa: Mbaye sembra intenzionato a fare le valigie. Per il terzino la destinazione Sporting Lisbona sembra la più apprezzata, e la società potrebbe accordarsi per un prestito con diritto di riscatto.

Infine una notizia che riguarda un ex rossoblù. Gyorgy Garics è vicinissimo alla firma con l’Imolese, squadra di serie D allenata dall’ex allenatore della primavera del Bologna Baldini. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *