Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto A1 femminile: R.N. BOLOGNA- RAPALLO 6-5 – 5 feb

Pubblicato

il


Parziali 3-2, 1-1, 1-1, 1-1

R.N. BOLOGNA: Sparano, Monteiro Abla 1, Verducci, Mina 1, Rendo, Fisco, D’amico, Manzoni 1, Udoh 1, Budassi 1, Centanni 1, Lenzi, Fiorini. All. Grassi
RAPALLO PALLANUOTO: Lavi, Zanetta, Gragnolati 2 (1 rig.), Avegno 1, Gagliardi, Repetto, Kohli, Criscuolo, Mori, Criscuolo 1, Cotti 1, Giustini, Gaetti. All. Antonucci
Note. Uscita per limite di falli Repetto (R) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche Bologna 2/7, Rapallo 2/7 + un rigore.

 

La Rari Nantes Bologna chiude il girone d’andata con il botto, gioca bene, batte il Rapallo, la supera in classifica e si posiziona al sesto posto della classifica. Un finale in crescendo, fugate le ansie del post coppa Italia, la squadra ha trovato la giusta serenità e Grassi è riuscito a motivare a dovere le proprie giocatrici.

La partita di oggi ha visto la Rari Nantes partire bene, apre le marcature Mina ma le ospiti hanno pareggiato su rigore, è poi Abla a segnare, ma Rapallo pareggia su superiorità numerica. La frazione si chiude con il vantaggio di 3 reti a 2 per le felsinee grazie alla rete di Udoh. Nella ripresa Centanni porta a due le reti di vantaggio ma ad un secondo dalla fine del tempo Criscuolo C. realizza su superiorità numerica. Nella terza frazione sono le ospiti a pareggiare con Cotti ma Budassi sfrutta una superiorità numerica e riporta in vantaggio Bologna (5-4).

Anche Manzoni nella quarta frazione è brava a sfruttare una superiorità e permettere a Bologna di allungare. Gragnolati segna e Rapallo inizia un assedio verso la porta bolognese. Ma Sparano è in ottimo momento di forma e respinge tutti gli assalti, complice anche un’ottima difesa. In attacco Abla e Verducci gestiscono il pallone anche se non riescono a mettere a segno la rete della sicurezza. Alla fine prevale Bologna, al termine di una gara piacevole e ben arbitrata dalla coppia Taccini-Bensaia.

“Abbiamo fatto bene – dichiara soddisfatto l’allenatore Grassi – si è visto un bel gioco anche se in tante cose dobbiamo migliorare, dobbiamo cercare di migliorare le nostre percentuali in superiorità numerica” “Anche oggi – prosegue il tecnico- abbiamo messo in acqua molto cuore, volevamo far bene davanti al nostro pubblico e penso che i tifosi siano rimasti soddisfatti”.
Sabato prossimo la Rari Nantes ospiterà il Bogliasco Bene.

 

Lamberto Bertozzi

 

Nella foto Valentina Udoh in azione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *