Altri Sport
Volley Zinella Vip – Successo per serie C e D -5 feb.
Zinella Vip – Csi Casalecchio 3-0 (25-15, 25-23, 25-15)
Zinella Vip: Fussi 6, Ballandi, Toscani 7, Mazzoni (L), Bertolini 9, Spada, Casadio 15, Sabbioni, Scalorbi 7, Faiull 4i, Campagnoli, Spitilli 8. All. Grassilli.
Csi Casalecchio: Celico(L), Chirumbolo, Palizzi 3, Brunetti 4, Capecchiacci 11, Salvatore 11, Saska 6, Pagani, Cinti Baldazzi, Segnani, Petrucci. All. Colli
Le due squadre targate Vip impegnate nei campionati regionali, ieri hanno bissato i successi della scorsa settimana confermandosi ai vertici delle rispettive classifiche. La serie C di coach Danilo Grassilli ieri sera tra le “mura amiche” ha messo a referto un 3-0 nei confronti del Csi, riscattando così quel 3-2 dell’andata a Casalecchio. I giallo-neri sono entrati subito in campo con il giusto approccio, il servizio insidioso del centrale Scalorbi e il buon gioco espresso hanno permesso ai ragazzi del Vip di acquisire un vantaggio consistente già dalla prima parte del set e, senza troppe difficoltà, i giallo-neri hanno chiuso il set con un distacco di dieci punti (25-15). La seconda frazione di gioco è stata leggermente più combattuta, con San Lazzaro in vantaggio ma sul finale il gap tra le due formazioni è stato minino. Casadio e compagni sono partiti subito bene con Casalecchio che però ha accennato ad una reazione, nel corso del set il tecnico giallo-nero ha proposto il doppio cambio: dentro Sabbioni per Toscani e Spitillli per Faiulli. Nonostante i tentativi di rimonta del Csi, sul finale i giallo-neri sono riusciti a conquistare il parziale con due punti di scarto. Nell’ultimo set i sanlazzaresi sono entrati in campo con la giusta determinazione e hanno concesso davvero poco agli avversari, che non hanno mai dato l’idea di riuscire a riaprire la partita. Buona prestazione per l’opposto Ludovico Spitilli quando “chiamato in causa” al posto di Toscani e dello schiacciatore Lorenzo Casadio, top scorer dell’incontro con 15 punti. Coach Grassilli ha affrontato la seconda partita del girone di ritorno privo dello schiacciatore Roberto Spada, che non ha potuto prendere parte all’incontro a causa di un lieve infortunio rimediato al piede qualche giorno fa, ma il tecnico giallo-nero al momento sembra abbastanza ottimista e quasi sicuramente la prossima settimana Spada tornerà in campo. Dopo la bella vittoria a punteggio pieno nel derby contro il Csi, sabato prossimo i ragazzi del Vip saranno impegnati sul campo di Forlì.
Dinamo Bellaria Igea Marina- Zinella Vip: 1-3 (19-25, 25-19, 23-25, 22-25)
Anche la serie D ha conquistato un’altra vittoria fondamentale per rimanere nei “piani nobili” della classifica, superando la Dinamo Belllaria 3-1 in trasferta. Come aveva detto coach Forte in settimana ai microfoni di Radio Nettuno indipendentemente dalla classifica la formazione romagnola non era una squadra da sottovalutare e ogni partita fa sempre storia a sé. Dopo un buon primo set vinto -ha dichiarato il tecnico della Zinella Vip- siamo un po’ calati e Bellaria in diversi momenti è riuscita a metterci in difficoltà. Il Vip nel secondo set ha ceduto alla quadra di casa, ma nel terzo e quarto set i giovani di coach Forte sono riusciti a riportare l’inerzia della partita dalla loro parte e nei momenti decisivi hanno dimostrato maggior lucidità e carattere. Nel complesso una buona prova di maturità per la serie D targata Vip, che grazie a questi tre punti si è confermata tra le “teste di serie”, con la consapevolezza che da adesso in poi dovrà giocare con maggior responsabilità perché come è emerso in questi mesi Murano e compagni hanno mostrato ottimi segnali di crescita, infatti i 28 punti e il terzo posto in classifica a due punti dalla seconda e a cinque dalla prima, sono un’ulteriore dimostrazione del buon lavoro svolto finora.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook