Bologna FC
Errori dal dischetto, Pescara e Torino guidano la classifica – 6 feb
Rigori a favore – Quello di Mattia Destro contro il Napoli è stato il primo errore dal dischetto nella stagione rossoblù. Prima di sabato, al Bologna era stato fischiato solo un altro rigore, nella sfida di Pescara. Quella volta Destro se lo procurò, ma a trasformarlo fu Krejci. Per quanto riguarda le altre squadre, solo al Palermo non è stato ancora fischiato un calcio di rigore a favore. I rosanero, nella classifica, occupano l’ultimo posto in solitaria a quota zero. Il Bologna, invece, è in compagnia di altre sei squadre (Genoa, Juve, Napoli, Udinese, Empoli ed Inter). Mentre il primato è della Roma che, con ben 10 rigori a favore, stacca Torino (8), Fiorentina e Pescara (7).
Rigori contro – Se i rigori a favore sono solo due, quelli fischiati contro i rossoblu sono ben quattro. Si va da quello di Torino, con parata di Mirante su Belotti, a quelli con Lazio, Fiorentina e Juventus. Quello contro i biancocelesti, fischiato nell’ultimo minuto di recupero, negò ai rossoblu la gioia dei tre punti all’Olimpico. Mentre quello contro i viola, con annesso rosso a Gastaldello, regalò la vittoria alla squadra di Sousa.
Errori – Se è vero che Torino e Pescara sono rispettivamente seconda e terza nella classifica dei rigori a favore, lo è anche il fatto che sono le due squadre ad aver fallito più calci di rigore fin qui. Ieri sono arrivati altri due errori, di Caprari e Iago Falque. Due rigori sbagliati che si aggiungono ad altri errori nel corso della stagione. Nella speciale classifica degli errori sono proprio Pescara e Torino a contendersi il primato. La squadra di Oddo ha fallito ben 5 calci di rigore, il Torino subito dietro a quota 4. E a guidare la classifica degli errori dagli undici metri troviamo proprio tre giocatori di Pescara e Torino. Si tratta di Caprari e Memushaj per i biancazzurri e Belotti per i granata. Ma non sono soli ad averne sbagliati. Con loro ci sono anche Niang e Ilicic.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook