Altri Sport
Pallanuoto A1 Femminile: RN BOLOGNA-BOGLIASCO 6-11 – 13 feb
Parziali: 1-2, 1-5, 3-2, 1-2
R.N. BOLOGNA: Sparano, Abla 1, Verducci 2, Mina, Rendo, Fisco, D’amico, Manzoni, Udoh 2, Budassi 1 (1 rig.), Centanni, Lenzi, Fiorini. – All. Grassi.
BOGLIASCO BENE: Falconi, Viacava 2, Zimmerman 3 (1 rig.), Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 2, Cocchiere, Frassinetti 2, Malara. – All. Sinatra.
Note: Uscite per limite di falli nel terzo tempo Dufour (Bogliasco), nel quarto Manzoni (Bologna), Zimmerman e Viacava (Bogliasco).
Nel quarto tempo a 5’39” dalla fine il portiere bolognese Saparano ha parato un rigore a Zimmerman.
Superiorità numeriche: Bologna 2/15 + 1 rigore – Bogliasco 3/8 + 2 rigori. Spettatori 100 circa.
Guardando la classifica l’impegno settimanale per la Rari Nantes Bologna poteva apparire da subito proibitivo, ma viste le ultime vittorie, sicuramente in casa bolognese tutti si sarebbero aspettati una prestazione diversa dalle ragazze allenate da Grassi.
Invece il Bogliasco ha gestito agevolmente la partita e a metà gara era già in vantaggio di sette reti a due, frutto sicuramente di un buon gioco ma reso troppo facile dai tanti sbagli su superiorità numerica da parte delle padrone di casa.
Vantaggio rimasto poi invariato fino al fischio finale.
A seguito di questa sconfitta la Rari Nantes si vede raggiungere in classifica da Milano, vincente sulla SIS Roma.
“Potevamo e dovevamo fare di più – dichiara la DS Gambardella – Milano ha dimostrato di aver una marcia in più contro una squadra meglio piazzata in classifica e fra due settimane avranno la possibilità di sorpassarci se noi non saremo in grado di fare punti a Catania”.
Lamberto Bertozzi
Nella foto di apertura: Sara Centanni in azione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook