Bologna FC
Verso Genoa-Bologna, Mandorlini e Donadoni destini incrociati – 20 feb
Dopo quattro sconfitte consecutive, il Bologna domenica sarà di scena a Genova. Gli uomini di Donadoni troveranno un’altra squadra che, di certo, non sta attraversando un buon momento. Il 5-0 di Pescara è costato l’esonero a mister Juric. Al suo posto è arrivato Andrea Mandorlini. L’ex allenatore del Verona approda a Genova, sponda rossoblu, a quattordici anni di distanza. Nel 2003, infatti, Mandorlini era in lizza per allenare il Grifone. Ma alla fine l’accordo saltò, anche per la retrocessione del Genoa in C1, e l’allenatore di Ravenna andò all’Atalanta.
Destini incrociati – Curiosità vuole che in quell’anno fu proprio Donadoni ad essere scelto per allenare il Genoa. Ma quella, per l’attuale allenatore del Bologna, non fu certo un’esperienza felice. Fu esonerato dopo appena cinque giornate, dopo tre sconfite consecutive. Al suo posto arrivò De Canio.
Doppio ex – Dunque, quella di domenica sarà una sfida tra doppi ex. Detto di quell’esperienza di Donadoni al Genoa, anche Mandorlini ha un passato a Bologna. Era il 2005/2006, i rossoblu erano in serie cadetta e l’ex allenatore del Verona subentrò al posto di Ulivieri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook