Altri Sport
Pallanuoto EKIPE ORIZZONTE- R.N. BOLOGNA 17-8 – 25 feb
Parziali: 3-4, 6-1, 4-1, 4-2.
L’EKIPE ORIZZONTE: Jovetic, Sapienza, Garibotti 3, Eggens 3, Di Mario 2, Grillo 2, Palmieri 2, Marletta 1, Santapaola 1, Aiello, Riccioli 2, Lombardo 1, Schillaci. – All. Miceli.
R.N. BOLOGNA: Sparano, Monteiro Abla 1, Verducci, Mina 2, Rendo, Fisco 2, D’amico, Manzoni 1, Udoh, Budassi 1, Centanni 1, Lenzi, Fiorini. – All. Grassi.
Superiorità numeriche: Orizzonte 4/7 e RN Bologna 2/10.
La Rari Nantes Bologna esce sconfitta dallo scontro con L’Ekipe Orizzonte. Risultato prevedibile, viste le rispettiva posizioni in classifica, ma la squadra bolognese era partita molto forte ed era riuscita a chiudere in vantaggio la prima frazione. Poi la squadra catanese è riuscita a bloccare il gioco delle ospiti e ha piazzato un parziale di sei reti portandosi sul 10 a 4. Da lì in avanti il gioco l’hanno condotto e gestito alla perfezione le padrone di casa fino al conclusivo 17 a 8.
“Eravamo partite bene, giocando e facendo tutto ciò che ci eravamo detti nel prepartita. – commenta il coach bolognese Grassi – Gare come queste però evidenziano che non siamo ancora pronti per tener testa a squadre di alta classifica, e di questa caratura. Appena sono riuscite a prendere le misure su quanto stavamo facendo, hanno imposto il loro gioco, mentre noi non siamo riusciti, a quel punto, a contrastarle. Il passivo rispecchia la partita dell’andata ma sicuramente nel gioco espresso abbiamo fatto dei miglioramenti. Dobbiamo riuscire a mantenere l’intensità del nostro gioco, appena abbiamo dei cali di ritmo diventiamo troppo vulnerabili.
Sabato 4 marzo la Rari Nantes Bologna ospiterà il Plebiscito Padova alla piscina olimpionica Carmen Longo.
Lamberto Bertozzi
Nella foto:Monteiro Abla in azione. (Foto Rari Nantes Bologna)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook