Seguici su

Basket

Turkish Airlines Cup, Treviso batte Roma e raggiunge Biella in semifinale- 3 mar

Pubblicato

il


 

La partita (19-12; 35-32; 56-55; 73-72) – Dopo un buon inizio di gara di Treviso (11-4 dopo cinque minuti), si accende la squadra di Corbani. È Brown, con sei punti nei primi dieci minuti, a guidare Roma al meno due. Ma il meno due dura poco, complice anche il grande primo quarto di Davide Moretti. Il numero sette di Treviso va in doppia cifra già dopo i primi dieci minuti e permette ai suoi di chiudere avanti al primo mini intervallo (19-12). Nel secondo quarto è ancora il solito Brown a riavvicinare i suoi, prima che una tripla di Raffa porti la gara sul 23-21. Quella del secondo quarto è tutt’altra squadra, rispetto a quella vista nei primi dieci minuti. E infatti Roma trova anche il canestro del sorpasso, prima di chiudere sotto all’intervallo lungo. Poi, nel terzo quarto, la squadra di Corbani riesce anche ad allungare. Lo fa con uno 0-8 di parziale firmato da Baldasso e Raffa (48-55). Parziale di Roma e contro parziale di Treviso, con un 6-0 firmato da Moretti e Rinaldi. E così, con un quarto ancora da giocare, c’è un solo punto a dividere le due squadre. Negli ultimi dieci minuti ci pensa Aristide Landi a rompere l’equilibrio. Il numero quindici in maglia giallorossa trova prima un fallo e canestro, poi realizza la tripla che vale il 58-65. Sul più dieci, però, Roma non riesce a chiuderla. Treviso ne approfitta e prima pareggia, poi sorpassa Roma con i tiri dall’arco. È una tripla di LaTorre a riportare la gara in parità ad un minuto dalla fine. Poi, con 9” da giocare Ancellotti ha i liberi del vantaggio. Il giocatore di Treviso fa uno su due, ma la squadra di Corbani non riesce a trovare il canestro della vittoria. Vince Treviso, che ora sfiderà Biella in semifinale.

 

 

MVP – Davide Moretti.

 

 

Tabellini – De Longhi Treviso: Perry 12, La Torre 5, Moretti 25, Malbasa, Barbante ne, Fantinelli 7, Rota, Rinaldi 9, Negri 6, Poser ne, Ancellotti 9, Perl, Saccagi ne. All. Pillastrini.

 

 

Unicusano Roma: Brown 26, Raffa 16, Piccolo ne, Lentini ne, Maresca 6, Chessa, Sandri 4, Baldasso 5, Landi 13, Vedovato 2. All. Corbani.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *