Basket
Turkish Airlines Cup, la Virtus archivia la pratica Agrigento in tre quarti – 3 mar
La partita (24-17; 40-34; 69-51; 95-63) – Nel primo quarto, la Virtus distribuisce in maniera eccellente i punti. Le V nere, infatti, mandano a referto ben sette giocatori già nei primi dieci minuti. Gli uomini di Ramagli, dopo aver toccato il più otto con un canestro di Rosselli (16-8), subiscono la rimonta di Agrigento. I siciliani rientrano fino ad arrivare ad un possesso di distanza. Lo fanno, guidati dalle giocate di Buford. Sette i punti per l’esterno americano nel solo primo quarto. Poi, a fil di sirena, è Spizzichini a trovare la tripla che vale il più sette al primo mini intervallo. Nel secondo quarto, dopo i primi cinque minuti in cui le squadre segnano poco (5-3 di parziale per i bianconeri), le V nere riescono anche a toccare il più undici. Bruttini e Spissu firmano il 40-29, ma la squadra di Ciani si riavvicina prima dell’intervallo lungo. Lo fa grazie ad un antisportivo fischiato a Ndoja, e ai canestri di Buford e Zugno (0-5 il mini parziale che riporta Agrigento a meno cinque). Il terzo quarto è quello in cui si decide la sfida. Tutte le volte in cui la squadra di Ciani si riavvicina, toccando anche il meno sei, la Virtus riesce a ricacciare indietro i tentativi di rimonta. E sono i tiri dall’arco a spaccare in due la partita. I bianconeri trovano tre triple che valgono il quindici punti e costringono Ciani al timeout. Dopo aver chiuso sul 69-51 all’ultimo mini intervallo, la squadra di Ramagli deve solo gestire il vantaggio. Un vantaggio che cresce, fino a toccare il più trenta a cinque dalla fine. Ramagli ha molti motivi per sorridere. Al traguardo della semifinale di Coppa Italia si aggiungono anche i diciotto minuti giocati da Ndoja. Adesso, ad attendere la Virtus in semifinale c’è Trieste, reduce dal successo contro Legnano. Si gioca domani sera alle 20.45.
MVP – Marco Spissu.
Tabellini – Segafredo Virtus: Spissu 25, Umeh 16, Spizzichini 10, Petrovic, Ndoja 8, Rosselli 8, Michelori 8, Oxilia 7, Penna 3, Lawson ne, Bruttini 10. All. Ramagli.
Moncada Agrigento: Bucci 3, Buford 22, Cuffaro, Zugno 2, Evangelisti 11, Tartaglia, Ferraro 3, Tartaglia M. ne, Chiarastella 2, Piazza 14, Bell-Holter 6. All. Ciani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook