Seguici su

Basket

Turkish Airlines Cup, Biella batte Treviso e vola in finale – 4 mar

Pubblicato

il


 

La partita (24-17; 49-46; 68-64;  ) – Dopo lo 0-5 iniziale di Treviso, Biella produce un parziale di 10-0 che la porta sul più sei. Sono Ferguson e Hall a guidare i rossoblu. I due realizzano 16 dei 24 punti di Biella nel primo quarto. A Treviso non bastano le triple di Negri e Perl e la squadra di Pillastrini chiude sotto di sette al primo mini intervallo. Nel secondo quarto sale in cattedra Davide Moretti. Il giocatore di Treviso è protagonista con cinque punti nello 0-7 di parziale che porta Treviso a meno uno (31-30). A cinque minuti dall’intervallo lungo le due squadre sono in parità sul 36-36. E l’equilibrio prova a romperlo Tessitori con cinque punti consecutivi. Poi sul 49-46, Ancellotti fa fallo in attacco. A 4” dalla fine Biella ha l’ultimo possesso, ma non riesce a trasformarlo in punti. All’intervallo lungo è 49-46 per la squadra di Carrea. Poi in avvio di terzo quarto, Treviso trova subito il pareggio con una tripla di Ancellotti. Come già accaduto prima dell’intervallo lungo, sul parquet regna l’equilibrio. Questa volta ci prova Ferguson a rompere l’equilibrio. L’esterno rossoblu piazza quattordici dei suoi ventisei punti nel solo terzo quarto ed è decisivo nel più quattro dei suoi all’ultimo mini intervallo (68-64). Il più quattro si trasforma in più sette con una tripla di Wheatle, che costringe Pillastrini al timeout. Da quel canestro la squadra di Carrea costruisce il vantaggio che la porta a giocare gli ultimi tre minuti sopra di dieci. E nel finale sono decisive due triple di Venuto per spegnere ogni tentativo di rimonta di Treviso. Vince Biella, che ora aspetta in finale la vincente di Trieste-Virtus.

 

 

MVP – Ferguson.

 

 

Tabellini – Eurotrend Biella: Ferguson 30, Hall 15, Massone 2, Venuto 9, Pollone L. 3, De Vico ne, Udom 10, Pollone M. ne, Wheatle 5, Rattalino ne, Tessitori 15. All. Carrea

 

 

De Longhi Treviso: Perry 22, La Torre, Moretti 14, Malbasa, Barbante ne, Fantinelli 12, Rota ne, Rinaldi 10, Negri 11, Poser ne, Ancellotti 3, Perl 9. All. Pillastrini.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *