Bologna FC
RdC – Donadoni: cifre impietose e tanto nervosismo – 7 mar
Dopo l’ennesima sconfitta in poche settimane, precisamente la quarta di fila in casa, da Casteldebole filtra un nervosismo palpabile e una perdita di fiducia che dovranno obbligatoriamente rientrare in fretta, in nome del bene supremo: il Bologna.
I rossoblu, come scrive Massimo Vitali del Resto del Carlino, hanno guadagnato fin qui 28 punti, ben 7 punti in meno rispetto al Bologna dello scorso anno, che a questo punto del campionato si trovava nono in classifica, a differenza del sedicesimo gradino attuale. Una posizione deprimente raggiunta con una media pari a 1,04 punti a partita. Solo in due occasioni Donadoni ha fatto peggio in carriera: nel Napoli, in cui in 18 partite la media era un punto a gara, e col Parma. Con la società parmense però la media di 0,68 punti a match, trovava una forte attenuante per quanto riguarda la situazione societaria, visto che era la stagione pre-fallimento.
Oltre ai numeri c’è da sottolineare un nervosismo che il mister bergamasco non aveva mai fatto vedere nella sua avventura sotto le Due Torri. Il battibecco pubblico con un tifoso al termine della partita contro la Lazio, bollato poi come “idiota” in sala stampa, raccontano di un Donadoni inedito. Nulla a che vedere con le parole forti di Guidolin, che giudicò Bologna come una “città di m…”.
La frattura di domenica potrà anche esser ricucita, ma si dovrà ripartire obbligatoriamente da domenica contro il Sassuolo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook