Bologna FC
Rdc – Gastaldello prova a recuperare per domenica – 8 Mar
I giocatori torneranno oggi a Casteldebole per iniziare a preparare la sfida contro il Sassuolo di domenica, dopo aver osservato un giorno di riposo per smaltire le scorie della sconfitta interna con la Lazio. Ma come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, c’è chi ha preferito saltare il giorno libero per ritornare in campo il prima possibile e dare il proprio contributo alla causa.
Stiamo parlando di Daniele Gastaldello, che ieri si è presentato regolarmente al centro tecnico e ha continuato le terapie e il lavoro differenziato, chiaro segnale di voler a tutti i costi recuperare il prima possibile dall’infortunio che lo sta tenendo fermo dallo scorso 12 Febbraio. Il capitano rossoblu venne fermato da una lesione al semimembranoso della coscia destra nel corso del riscaldamento contro la Sampdoria, infortunio maturato dopo due settimane in cui il difensore aveva giocato con il dolore al ginocchio. Nessuna voglia di arrendersi quindi per Gastaldello che, tra oggi e domani, proverà a lavorare con la squadra per testare la propria condizione, e in base alla risposta che darà il suo fisico, lo staff rossoblu deciderà se schierarlo o meno in campo contro il Sassuolo.
Oltre al possibile rientro del capitano, Donadoni sarà certo di ritrovare Torosidis. Il difensore greco infatti ha scontato il turno di squalifica rimediato dopo l’espulsione di Genova, e si candida ad una possibile maglia da titolare domenica. Ottima notizia anche perché Mbaye, che lunedì aveva interrotto l’allenamento per un risentimento muscolare, verrà sottoposto oggi ad una ecografia. Si teme una lesione ala coscia, stesso problema già accusato da Rizzo che da Gastaldello.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook