Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Gastaldello in gruppo in vista di #BFCChievo – 14 mar

Pubblicato

il

Dopo avere finalmente ritrovato i tre punti e aver goduto della giornata di risposo ieri il Bologna riprende la preparazione in vista di #BFCChievo, gara casalinga valida per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A.

Buona notizie dall’infermeria con Daniele Gastaldello che, smaltito l’infortunio, torna finalmente a disposizione di Roberto Donadoni e compagni svolgendo l’intero allenamento con il gruppo.
Un allenamento vivace e intenso quello dei rossoblù che, dopo una prima fase dedicata ad alcune ripetute di riscaldamento, si concentrano direttamene sul gioco disputando una piccola partitella a campo ridotto davanti a un nutrito pubblico che, complice la bella giornata di sole, ha assiepato la collinetta a ridosso del terreno di gioco. 

La prima fase della partitella vede formazioni miste e che dal punto di vista tattico vede molti dei ragazzi essere impiegati in un ruolo diverso dal proprio; parlando invece di modulo non è ancora chiaro se il tecnico rossoblù sia orientato su una difesa a tre o a quattro.
Il gioco è vivace e i goal sono tanti e, una volta terminata la prima frazione di partita, lo staff di Roberto Donadoni allunga il campo di una decina di metri andando a coprire tre quarti del terreno regolamentare per quanto riguarda la lunghezza.

La partitella resta molto gradevole e divertente anche per il pubblico e molto positive le prestazioni dei singoli giocatori con particolare attenzione su Mattia Destro e Federico Di Francesco: i due giocano la partitella con molta grinta e con quella cattiveria agonistica richiesta dal mister nelle scorse settimane.
Una volta terminata la partitella tutta la squadra ha invece svolto una serie di ripetute di scarico per poi abbandonare il terreno di gioco in direzione degli spogliatoi.

Non hanno preso parte alla seduta odierna Domenico Maietta, Adam Masina, Vasilis Torosidis mentre Luca Rizzo e Ibrahima Mbaye hanno svolto terapie.

Di seguito la gallery dell’allenamento odierno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *