Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblù – 15 mar

Pubblicato

il


 

Questa settimana Manolo Gabbiadini non è riuscito a prendersi la copertina dell’unica rubrica che Vi permette di seguire gli ex rossoblù sia in Italia che all’estero. L’attaccante è stato surclassato da un personaggio che negli ultimi anni è diventato idolo di tutta l’Italia calcistica e ha dato il là, di fatto, a una vera e propria mania: Davide Moscardelli. La copertina di questa settimana abbiamo deciso di dedicarla a Lui!

Il Barba è tornato Signori, si è preso Arezzo e tutta l’attenzione dei media italiani calcistici con un eurogol che ha di fatto annichilito il Livorno (nel quale gioca, tra parentesi, l’ex Bologna Francesco Valiani) e ha permesso ai suoi di portarsi a casa 3 punti davvero importanti per la classifica del Girone A.

 

 

Partenza da centrocampo, finta e tunnel ubriacante sul difensore, tiro da più di 25 metri che si va ad insaccare inesorabilmente alle spalle dell’inerme portiere: esultanza straripante e città e stadio in festa. Qui sotto la splendida rete.

 

 

 

Sempre in Lega Pro, Girone B, Lorenzo Musto non scende il campo per la vittoria del Lumezzane contro il Forlì per 3 a 1: davvero poco lo spazio trovato fin qui dall’attaccante ex Primavera della Roma arrivato a Bologna un paio di estati fa.

A fianco anche la classifica di questo girone.

 

Luca Giannone non riesce ad incidere nel match tra l’Unicusano Fondi e il Siracusa, che ha visto quest’ultimo trionfare per una rete a zero. Stesso risultato per la Paganese che batte la Juve Stabia di Daniele Paponi, in calo dopo un inizio positivo con le Vespe. Il Lecce di Filippo Perucchini ha la meglio sul Catania nel Derby del Sud: buona la prova del giovane portiere che in Puglia sembra aver trovato la giusta dimensione.

 

Tutte le tre squadre militano nel Girone C, del quale trovate a fianco la classifica.

 

In Inghilterra, complice la sosta parziale della Premier League a causa della contemporaneità della Coppa Inglese, l’Fa Cup, il Southampton di Gabbiadini ha visto rinviarsi il match contro il Manchester United. Stessa situazione per il Watford di Juan Camilo Zuniga e di Miguel Angel Britos che non sono scesi in campo contro il Chelsea, avversario proprio dei Red Devils di Josè Mourinho. Nemmeno Fabio Borini e il suo Sunderland hanno la possibilità di giocare questo weekend a causa del rinvio del match contro il Middlesbrough di Gaston Ramirez.

 

Vi apriamo comunque una finestra sulla classifica inglese che vede alcuni ex rossoblù parecchio a rischio retrocessione.

 

Si riprende parzialmente il Montreal Impact di Matteo Mancosu e soci che, al debutto in casa contro il Seattle Sounders, trovano un rocambolesco pareggio per 2 reti a 2.

Ed è proprio l’attaccante sardo che, al 17’ minuto del primo tempo, trova la via del gol, il primo stagionale, che permette ai suoi di passare in vantaggio. Assist smarcante che permette alla punta di saltare il portiere e di depositare il pallone in rete. Qui il video con gli highlights della partita.

 

 

 E ora, la parte più succulenta di questa scarna settimana: la Serie B.

 

Importantissimo successo casalingo del Bari contro il Frosinone, una delle squadre più in forma in questo momento. Buona la prova di Vangelis Moras che, subentrato a Suagher dopo circa mezz’oretta di gioco, ha saputo mantenere alta la concentrazione nonostante un avvio difficoltoso. Franco Ciccio Brienza, rientrato tra i titolari dopo qualche acciacco, ha offerto una prestazione di grandissimo livello, sia in fatto di cucire il gioco che di tentare la conclusione da fuori area, senza troppa fortuna.

Sempre sabato pomeriggio la SPAL ha fatto un ulteriore passo in avanti verso la conquista del sogno chiamato Serie A: battuto il Cesena in casa e 3 punti che rimangono a Ferrara. Sergio Floccari, uno dei fari della formazione spallina, non ha saputo trovare la via della rete ma ha comunque dato il suo contributo in avanti.

Per i romagnoli male Marco Crimi: nel primo tempo vicino al gol che avrebbe indirizzato la gara verso altre direzioni, nella seconda frazione si eclissa come il resto della sua squadra.

Solita prova di quantità e di generosa sostanza quella di Matteo Brighi impegnato col Perugia contro il Cittadella.

Sempre più protagonista Alfred Gomis con la Salernitana che, grazie a un paio di parate decisive, ha permesso ai suoi di portarsi a casa l’intera posta in palio contro il Brescia. Molto bene anche Massimo Coda che, con i suoi gol e i suoi assist, si sta confermando vero e proprio bomber del campionato cadetto.

 

 

Un po’ in ombra Filippo Falco che, dopo un avvio super, si sta perdendo: ultimamente poche volte titolare e prestazioni non all’altezza dei primi mesi col Benevento.

Sfida tra ex rossoblù quella tra Novara e Pro Vercelli. Per gli azzurri discrete le prove di Mantovani e Casarini, in ombra ma comunque sufficiente Sansone e stranamente non è andato in gol Galabinov. Isolato Rolando Bianchi per la Pro che comunque, con un’azione al limite del tragicomico, stava per segnare al portiere avversario.

 

 

Torna al Bentegodi Daniele Cacia, grande ex della sfida di lunedì sera tra gli scaligeri e l’Ascoli, che viene applaudito da tutto lo stadio ma non riesce nel più classico dei gol. Per l’Hellas sempre più minuti per Alex Ferrari, impiegato stabilmente come terzino destro; Franco Zuculini, con la consueta prova di generosità, di trova sui piedi il pallone che avrebbe potuto evitare uno scialbo 0 a 0 ma il difensore dell’Ascoli lo anticipa in modo provvidenziale; male Siligardi, molto bene Daniel Bessa, vero e proprio tuttocampista dei gialloblù: è Lui il motore principale delle azioni dei suoi.

 

 

RingraziandoVi per la lettura, Vi diamo appuntamento a settimana prossima per un’altra puntata di Forever Rossoblù!

 

 

Foto: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *