Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: Altra brutta prestazione. All’Unipol Arena passa Capo d’Orlando- 29 gen

Pubblicato

il


La Virtus ritrova Capo d’Orlando, un girone dopo. Una sfida delicatissima in chiave salvezza. E, considerando che le V nere persero la gara d’andata, servirà anche ribaltare la differenza canestri.

All’Unipol Arena passò la squadra di Griccioli, priva dell’infortunato Bowers. Tra le V nere pesantissima l’assenza di capitan Ray. Anche se, questo non fu un alibi, vista l’orribile prestazione difensiva degli uomini di Valli. Al 10′ gli ospiti erano già avanti (12-20), dopo un parziale di 0-9 che indirizzò la gara già nel primo quarto. Nel secondo quarto qualcosa sembrò cambiare, anche grazie alla zone press sfoderata da Valli. Capo d’Orlando si affidò a Nicevic nei momenti difficili e riuscì a tornare avanti, toccando anche il più 20. Le V nere guidate dal solito Pittman, rientrano in gara fino al meno 4 (52-56) a 5′ dalla fine. Poi, gli errori su ambo i lati del campo vanificarono tutto e permisero agli ospiti di portare a casa due putni d’oro (64-76)

OGGI – Novità da un parte e dall’altra, sia a livello di giocatori che di staff tecnico. Sulla panchina di Capo d’Orlando non ci sarà Giulio Griccioli, al suo posto Di Carlo. Quest’ultimo ha centrato la sua prima vittoria domenica scorsa contro Venezia. A livello di roster, per una Virtus che si presenterà con Fells e Hasbrouck in più rispetto alla gara dell’Unipol, c’è una Capo d’Orlando che risponde con Boatright e Nankivil. Dunque, non ci saranno Williams e Odom da una parte e Metreveli dall’altra. Capitolo infortunati un girone fa. Ray quasi sicuramente non ci sarà nenache in Sicilia, così come accade all’Unipol. Di Carlo, invece, potrà contare su Bowers.

TABELLINI – OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 15, Fabiani n.e., Vitali 10, Cuccarolo, Gaddy 12, Williams 14, Fontecchio 6, Mazzola 6, Oxilia, Graziani n.e., Odom 1, Ray n.e. All. Valli.
BETALAND CAPO D’ORLANDO: Basile 2, IIievski 8, Laquintana 11, Perl 12, Nicevic 15, Jasaitis 18, Vujicevic 2, Munastra n.e., Metreveli 4, Oriakhi 4. All. Griccioli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *