Altri Sport
1000Cuori al Giro d’Italia (aspettando Bologna Napoli)
Quando vado in ferie sono abituato a consultare, prima di scatenare la moglie su google, tripadvisor, expedia e chi ne ha più ne metta, il calendario del Bologna. Essendo abbonato, tutto deve essere organizzato (a parte quando ci rechiamo in Brasile e lì non posso farci nulla) per essere a Bologna per vedere la partita al Dall’Ara: per le trasferte ci si può organizzare con internet, sms del Petisso (ieri per inciso ha smesso di mandarmi messaggi al quattro a zero non ce la faceva più poveraccio) o proprio in casi estremi, la radio.
Ma il ciclismo proprio no, visto che non sono un appassionato, anzi….quindi quando abbiamo deciso di andare in costiera amalfitana non sapevo che il Giro d’Italia sarebbe passato proprio di lì tra domenica e lunedì.
Detto ciò, da Amalfi stamattina (ieri ndr) abbiamo fatto una gita a Positano via mare perchéla SS Amalfitana era bloccata dalle 10 alle 14 per il passaggio del giro, quindi la macchina, noleggiata appositamente per girare la costiera, era proprio inutile.
Appena scesi dal traghetto da Positano, vedo tutta la gente accalcata nella piazza principale di Amalfi: a questo punto, decido di coprire, quale superinviato e superesperto di ciclismo, il Giro d’Italia.
Qui i due video che ho girato: il primo video è riferito ai 7 fuggitivi (andati in fuga subito dopo la partenza) che avevano circa 7 minuti di vantaggio ad Amalfi e il secondo video relativo al gruppo inseguitore.
Per la cronaca: il gruppo dei fuggitivi è stato poi ripreso e la tappa si è chiusa con la vittoria di Luca Paolini, debuttante al Giro, che è pure diventato maglia rosa.
Domani altra tappa ma, mi spiace deludervi, non la seguirò, perché sono già tornato a casa per Bologna-Napoli al Dall’Ara (sperando di assistere a una prestazione dignitosa).
Primo video: i fuggitivi (compaiono al minuto 1’40”)
Secondo video: il gruppo inseguitore (compaiono al minuto 0′ 30”)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook