Seguici su

Altri Sport

Gara podistica Ozzano – 40° camminata della Resistenza -25apr

Pubblicato

il


 

 

Stamattina, 25 Aprile 2013, s’è svolta, presso Ozzano, la 40° camminata della Resistenza, gara competitiva su distanza di 15 km. Un percorso tra i più belli mai corsi, almeno personalmente, la partenza su via Allende, in pieno centro ozzanese, un centro che sin dalle prime ore della giornata andava riempiendosi di corridori e di persone del luogo.

Tra i partecipanti, Filippo Falasca ed il suo “collega” Francesco, a rappresentare il loro gruppo, la Podistica Progresso Castel Maggiore. Presenti tutto il fior fiore delle squadre bolognesi, molte anche quelle provenienti dalle vicine provincie (Modena, Forli-Cesena, Rimini).

Il percorso si districa tra i colli di Ozzano, all’interno del favoloso Parco Regionale dei Gessi, con vista mozzafiato sulla pianura emiliano-romagnola, un percorso impegnativo a partire dal 2° km, con sali e scendi interessanti, per un dislivello totale di quasi 300 metri. I kilometri più difficoltosi, quelli tra il 5° ed il 9° con salite di pendenza media elevata su fondo sterrato, gli ultimi 5 km in discesa ripida, a prova di ginocchia!

Una gara tanto intensa quanto emozionante, molto simile ad un trial, almeno relativamente alle continue salite e discese nonostante un terreno sicuramente meno impervio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *