Bologna FC
Di Vaio: “Si riparte da Donadoni e dai nostri giovani” – 2 mag
E’ un Di Vaio a tutto tondo quello che è intervenuto nella trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport nella mattinata di ieri. Nel giorno successivo alla splendida vittoria per 4 a 0 sull’Udinese, il Club Manager rossoblu si è dimostrato molto entusiasta per la prestazione dei ragazzi, parlando inoltre della società, di Donadoni e di mercato.
Inizialmente l’ex capitano si è concentrato sul chairman Joey Saputo, mostrando tutta la sua gratitudine per “averci salvato in un momento complicato, in cui la società era quasi fallita, e lui – continua Di Vaio – ha messo subito 40 milioni per sanare i debiti, salvando il club, e cominciando a costruire un nuovo Bologna, investendo altri 50 milioni su nuovi giocatori. Siamo passati da una squadra che non aveva quasi nessun giocatore di proprietà, ad adesso in cui quasi tutti i ragazzi sono nostri“.
Un altro investimento è stato quello di acquistare il centro tecnico, mossa che Di Vaio giudica come “uno dei primi passi per costruire dalle fondamenta un club forte, portando tutto il settore giovanile a Casteldebole e costruendo strutture e campi nuovi”.
Il Club Manager continua l’intervista mostrando tutta la sua fiducia sull’attuale mister, annunciando che “la volontà è quella di ripartire da Donadoni, ora che abbiamo raggiunto la salvezza matematica cominceremo a fare i programmi per il nostro futuro insieme”. Una scelta quella di continuare con il mister bergamasco, che darà continuità al progetto tecnico, dando fiducia anche a molti giovani. Di Vaio in questo senso dichiara che: “Vogliamo dare fiducia ai giocatori che abbiamo, per permettergli di crescere. Quest’anno abbiamo visto solo sprazzi di questi ragazzi, e siamo convinti che dandogli continuità tecnica, potremmo avere molto di più da loro, perchè si conosceranno meglio e avranno sicuramente più convinzione”.
Non ci saranno quindi grossi stravolgimenti in estate per l’attuale rosa rossoblu, anche se Di Vaio ammette che “sicuramente aggiungeremo qualche tassello alla squadra, perchè ogni anno deve migliorarsi e la fiducia si conquista anche con giocatori nuovi”.
Infine, Di Vaio conclude parlando del futuro: “Ogni giorno cerchiamo di mettere qualcosa in più in questo club, cercando di tornare a quello che eravamo in passato, cioè una società gloriosa e cercando di arrivare a dei risultati che diano soddisfazione ai nostri tifosi”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook