Altri Sport
Pallanuoto: A Rapallo per la salvezza diretta – 5 mag
La Rari Nantes Bologna domani a Rapallo per l’ultima partita della fase regolare del campionato. Partita decisiva per le bolognesi per rimanere in serie A1 senza affrontare i playout.
“Abbiamo un match-point per finire al meglio la stagione assicurandoci la salvezza senza i playout – dichiara l’allenatore Grassi – Sappiamo di trovare una squadra all’ultima spiaggia obbligata a vincere, la capacità di gestire ansia e sfruttare le motivazioni farà la differenza. La settimana di preparazione è stata difficile e spero che anche questo dia una carica in più per prenderci la soddisfazione che meritiamo. Mi aspetto una dura battaglia, una di quelle per cui ci sacrifichiamo un anno intero”.
“Domani dipende tutto da noi! – dichiara il capitano Budassi – Possiamo complicarci la vita perdendo e quindi andare ai playout oppure possiamo vincere, ed oltre alla salvezza conquisteremo la partecipazione ai playoff. Il Rapallo sarà sicuramente agguerrito perché non vorrà perdere in casa né tanto meno retrocedere automaticamente. Hanno un paio di elementi importanti e fondamentali a cui dobbiamo fare particolare attenzione. Noi veniamo da una vittoria in casa fondamentale e sono convinta ci abbia dato la carica e la mentalità giusta per affrontare questa partita. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti e la salvezza”.
Lamberto Bertozzi
Nella foto di apertura: Il capitano della Rari Nantes Martina Burdassi al tiro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook