Bologna FC
Europacalcio.it: Il Bologna verso il cambio in panchina? – 10 Mag
Sicuramente quella che sta per concludersi non è una delle migliori stagioni del Bologna, nonostante una salvezza tranquilla, e per questo, a fine campionato, società e allenatore si incontreranno per fare il punto della situazione e valutare come e se proseguire insieme. Sì perché Giuseppe Zanzanelli riporta sul sito europaclacio.it che non è così scontato che le strade del Bologna e di Donadoni saranno unite nella prossima stagione.
Il sito web riporta che chi è vicino a Saputo, abbia raccontato che il presidente non sia più tanto convinto che il tecnico bergamasco possa essere l’uomo giusto per proseguire il suo progetto, soprattutto a causa della scarsa resa di alcuni giovani e della mancanza di identità di questa squadra. E anche Donadoni non sembrerebbe più convintissimo del progetto messo in atto dal chairman canadese, e soprattutto non avrebbe gradito le numerose critiche provenienti, nel corso del campionato, dalla stampa locale. Se a questo aggiungiamo che, come detto, il progetto sembra faticare a decollare, e che alcuni giocatori hanno reso al di sotto delle loro reali possibilità, ecco che si potrebbero decisamente comprendere i malumori del tecnico.
Saputo quindi vorrebbe affidare la propria squadra ad un allenatore che abbia dimostrato negli ultimi anni di trovarsi a suo agio a lavorare con i giovani, e per questo il candidato ideale sarebbe Eusebio Di Francesco, che probabilmente lascerà il Sassuolo a fine stagione e che, a meno di chiamate importanti da parte di Roma o Milan, dovrebbe ripartire da una squadra di media caratura. Saputo apprezza molto sia il carattere che il metodo di lavoro di Di Francesco, e per questo sembrerebbe intenzionato a portarlo sotto del Due Torri, dove tra l’altro avrebbe l’occasione di allenare suo figlio Federico. Vedremo come si evolveranno le cose in queste settimane, ma, secondo molte indiscrezioni, non è così assurdo pensare che l’anno prossimo, sulla panchina rossoblu, sieda un nuovo allenatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook