Seguici su

Bologna FC

CorrBo – Saputo ha deciso: meno legami tra Bologna e Impact – 10 Mag

Pubblicato

il


Nel Febbraio 2016, Joey Saputo aveva costituito un comitato che aveva il compito di seguire le strategie organizzative e sportive sull’asse Bologna-Montreal, e di questo comitato facevano parte Joe Marsili, Nik De Santis, Primo Salvi e Luca Bergamini. Claudio Beneforti riporta però sul Corriere di Bologna di oggi, che dieci mesi più tardi il chairman canadese ha deciso di chiudere questo comitato, mantenendo questa notizia segreta, come se la sua idea fosse quella di fare vivere le sue due società un po’ più separate.

Ovviamente questo non significa che le due società non continuassero a comunicare, anzi, i rapporti tra Bigon (per quanto riguarda la sponda Bologna) e Be Santis (che si occupa degli Impact) continuano ad esserci, e l’operazione Dzemaili ne è la prova. Infatti è stato proprio il vicepresidente del Montreal ad intavolare la trattativa per il centrocampista svizzero con il Galatasaray, accordandosi poi con il giocatore e la società rossoblu per far trascorrere a Blerim un anno sotto le Due Torri. Non è però finita qui, perché comunque i rapporti tra le due realtà continuano anche ora, pur non esistendo più il comitato creato da Saputo. Infatti Maurizio Micheli (braccio destro di Bigon) si trova adesso in Argentina e, tra i talenti che sta seguendo con maggiore interesse, c’è Jeisson Vargas, esterno d’attacco attualmente in forza all’Estudiantes de la Plata, ma di proprietà proprio di Joey Saputo che, dopo averlo acquistato per 3,1 milioni di dollari, lo ha girato in prestito alla squadra argentina.

 

Micheli in questo soggiorno in Argentina valuterà il ragazzo classe 1997, fornendo un dettagliato resoconto a Bigon, che a quel punto informerà il magnate canadese dell’interesse, o meno, del Bologna per il giocatore. Insomma, anche se non esiste più un vero e proprio comitato che si occupi dell’asse Bologna-Montreal, e le due squadre di conseguenza vivono più separate, i contatti tra l’Emilia e il Canada proseguono, ed è anche lo stesso Saputo a dare a volte consigli di mercato. Joey infatti  ha invitato i tecnici rossoblu a seguire anche il centrocampista classe 1999 Jean Yyves Ballou-Tabla, talento della Costa d’Avorio (naturalizzato canadese) a cui proprio Saputo ha fatto firmare il primo contratto da professionista. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *