Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblù – 10 mag

Pubblicato

il


 

Si torna, ancora una volta, a parlare di ex rossoblù con Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire in modo approfondito, settimana dopo settimana, le prestazioni degli ex felsinei impegnati in Italia (Serie B) e all’estero.

La copertina la dedichiamo a Lui, grande sconfitto di questa settimana: Andrea Raggi, ex difensore del Bologna, non è riuscito nell’impresa di ribaltare il successo juventino dell’andata e con il suo Monaco ha dovuto arrendersi per 2 a 1 in semifinale. Raggi, al termine della partita di ritorno, è comunque risultato il migliore della retroguardia, l’ultimo ad arrendersi sotto i colpi della Vecchi Signora. Chapeau, Andrea!

Torniamo ora nel BelPaese, dove ci attende una “scorpacciata” di Serie B.

Venerdì sera, nell’anticipo del 40’ turno del campionato cadetto, sono scese in campo Perugia e Spezia in una partita conclusasi 0 a 0. Ancora ai box Matteo Brighi per i perugini, tra le fila dello Spezia Claudio Terzi ha disputato una prova sufficiente, merito anche di una conclusione pericolosa sventata da Brignoli.

Sabato pomeriggio Ascoli e Benevento non sono andati oltre il pareggio: tra i bianconeri Daniele Cacia ha offerto una prova davvero molto difficile da leggere, mischiando nello stesso match giocate d’altissimo livello con errori banali, inaspettati per uno come Lui. Sotto porta non incide.

Filippo Falco, con la maglia dei campani, è risultato il migliore dei suoi, mettendo spesso in apprensione la squadra di casa. Gli è mancato soltanto il gol.

Importante successo casalingo per il Carpi contro la Salernitana: per gli ospiti in campo Della Rocca e Improta, nessuno dei due in grado di incidere positivamente sul match.

Il Bari rallenta la sua corsa ai playoff e lascia due punti sul campo dell’Avellino: male Vangelis Moras, che paga a caro prezzo il suo fallo di mano; per il resto appare molto svagato. Ci sarà bisogno della miglior difesa per puntare alla Serie A.

L’Hellas Verona trova una vittoria fondamentale contro l’Entella che lo spinge sempre di più al ritorno in massima serie: Alex Ferrari non delude e anzi, risulta uno dei migliori del reparto arretrato, chiudendo con puntualità le avanzate avversarie.

Torna a splendere Daniel Bessa, vera e propria arma in più di questo Verona: il centrocampista tuttofare trova il gol del vantaggio con un tiro da fuori area deviato dalla difesa biancazzurra e regala per tutto il match giocate d’altissima classe. Lo aspettiamo in Serie A.

Luca Siligardi parte benino ma finisce col spegnersi, limitando di molto la sua azione.

Il Novara si porta a casa tre punti uscendo per 1 a 0 sul campo del Cesena: bene Mantovani, attento nel chiudere le avanzate avversarie, impreciso Gianluca Sansone, pericoloso solo su palla inattiva.

Per i padroni di casa funziona assai bene la coppia di centrocampo Laribi – Crimi: se il primo si incarica sempre dei calci da fermo, il secondo è abilissimo nell’inserirsi a fari spenti per cercare il gol. Peccato per la sconfitta.

Ci spostiamo oltreoceano dove il Montreal Impact torna finalmente alla vittoria: decisivo il gol di Tabla. Neanche tra i convocati Matteo Mancosu.

In Inghilterra un’altra retrocessione dopo quella di settimana scorsa del Sunderland di Fabio Borini: il Middlesbrough, al termine del match contro il Chelsea che ha visto i blues trionfare per 3 a 0, ha dato definitivamente l’addio alla Premier League. Tra le fila del Boro anche Gaston Ramirez, alle prese di questi tempi con un infortunio.

E proprio Fabio Borini e il suo Sunderland ottengono un’ottima quanto inutile vittoria ai danni dell’Hull City. L’attaccante, impiegato sempre come ala destra o come esterno d’attacco, non si è fatto vedere molto in avanti, risultando non decisivo ai fini del match.

Impalpabile Manolo Gabbiadini: il Southampton pareggia con il Liverpool ma l’attaccante italiano non si rende mai pericoloso.

 

Forever Rossoblù, per oggi, finisce qui. Prossimo appuntamento a mercoledì prossimo, sempre alle 16.00, sempre – ma ormai è scontato – su www.1000cuorirossoblu.it!

 

Foto Raggi: Calciomercatonews.com

Foto Terzi: www.acspezia.com

Foto Cacia: www.ascolipicchio.com

Foto Falco: www.beneventocalcio.club

Foto Della Rocca: www.ussalernitana1919.it

Foto Bessa e Siligardi: hellaslive.it

Foto Sansone: www.novaracalcio.com

Foto Laribi: www.cesenacalcio.it

Foto Borini: www.premierleague.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *