Seguici su

Bologna FC

RdC – Poli e Verdi trattano con il Bologna – 1 giu

Pubblicato

il

Marcello Giordano fa il punto sul mercato che verrà e lo fa andando a toccare vari argomenti sull’edizione odierna de “Il Resto del Carlino”.

IDEA POLI – Tra lunedì e martedì, scrive il giornalista bolognese, il DS Riccardo Bigon darà il via varie trattative, la prima sarà con il Milan e riguarderà Andrea Poli, 27 anni, dato in uscita con il giocatore alla ricerca di riscatto e che vede il Bologna come la piazza giusta per rilanciarsi.
All’inizio della prossima settimana cominceranno i colloqui con l’agente del giocatore per trovare un intesa sul contratto e sul prezzo del cartellino che si aggira tra i due-tre milioni di euro.
Le alternative non mancano: Badaric del Rjieka, Memushaj del Pescara nonostante il rossoneri diano come partenti anche Andrea Bertolacci e Manuel Locatelli soluzioni difficilmente praticabili, il primo ha un costo elevato e sarebbe fattibile solo in prestito mentre il secondo è il classico giovane Dakar crescere in altre squadre ed il Bologna non pare intenzionato a far crescere giocatori altrui. 

TRATTATIVA SIMONE VERDI – A breve partiranno anche le trattative per l’adeguamento con conseguente rinnovo di contratto per Simone Verdi, rivelazione dello scorso mercato estivo rossoblù. Attualmente vi è un piccolo divario tra domanda ed offerta, scrive Giordano, ma entrambe le parti hanno la volontà e l’intenzione di venirsi incontro tant’è che l’attaccante rossoblù ha messo in stand-by eventuali offerte da parte di altre squadre.

IL RESTO DEL MERCATO ROSSOBLU’ – Continuano anche un’altra serie di trattative, una su tutta questa che riguarda Alessio Cerci, già vicino al Bologna non troppo tempo fa. 
Il Bologna vuole concludere l’affare a costo zero ed a cifre contrattuali ragionevoli mentre il giocatore è attualmente impegnato a discutere con l’Atletico Madrid riguardo alla rescissione di contratto e conseguente buona uscita che se dovesse mancare inciderebbero sui costi del giocatore. 
Sono attese altre novità invece per quanto riguarda la difesa: si sonda Luca Caldirola 26enne che si è attualmente svincolato dal Werder Brema. Il ragazzo, che ha varie proposte da mezza Europa, ha subito una serie di infortuni che ne hanno minato il rendimento nell’ultima stagione ed il Bologna vorrebbe prima di tutto garanzie riguardo al suo stato di salute motivo per il quale Bigon continua a marcare stretti sia Gonzalez (in uscita dal Palermo) e De Maio (rientrato all’Anderlacht dopo il prestito alla Fiorentina).

QUI CASTELDEBOLE – Piccoli cambiamenti anche a Casteldebole dove Mattia Destro ha dato l’addio al suo preparatore personale Chinnici mentre Roberto Tassi sarà il nuovo responsabile dell’impiantistica andando a seguire sia i lavori a Casteldebole sia allo Stadio Renato Dall’Ara.
A sostituire Tassi sarà una figura interna che verrà promossa nei compiti pratici. Di Vaio, conclude Marcello Giordano, rimarrà invece la figura di riferimento per lo spogliatoio rossoblù.

 

Foto: calciomercato.com 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *