Bologna FC
CorrBo – Braccio di ferro con l’Atalanta per De Maio – 6 giu
Sebastien De Maio aveva già scelto il Bologna, e Bigon doveva solo trovare un accordo economico, non facile, con l’Anderlecht, squadra che detiene il cartellino del difensore, con la quale ha un contratto di tre anni. Poi si è messa in mezzo l’Atalanta, o più precisamente Gian Piero Gasperini. Le certezze di De Maio sono crollate non tanto perchè i nerazzuri giocano in Europa League, ma perchè con l’allenatore piemontese Sebastien ha fatto benissimo al Genoa, e calarsi in una nuova realtà conoscendo a memoria i movimenti che chiede il mister è cosa facile.
Questo, come scrive Claudio Beneforti del Corriere di Bologna, non vuol dire che il francese sceglierà Bergamo, ma sicuramente è uno stop importante per una trattativa ben avviata.
Un altro problema nella trattativa è la richiesta dell’Anderlecht, che questa volta vuole cedere il giocatore a titolo definitivo. La richiesta è di 3 milioni, Bigon non vuole superare il tetto dei 2. Vedremo.
Nel caso in cui la società nerazzura strappasse De Maio a Bigon, l’alternativa sarebbe Paletta, anche lui seguito dall’Atalanta, che difficilmente potrà prendere entrambi, quindi la sensazione è che almeno uno dei due venga sotto le Due Torri.
Sempre per la difesa resta vivo il nome di Giancarlo Gonzalez del Palermo, mentre per il centrocampo sono giorni decisivi per Filip Bradaric.
(Fonte immagine: Violanews)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook