Bologna FC
Calciomercato Bfc – Alla ricerca dell’attaccante perduto – 9 giu
Due anni dopo la storica promozione in Serie A, il Bologna è vivace come un bambino di pochi mesi sul fronte calciomercato. In particolare i rossoblù sono alla ricerca di qualche rinforzo nel reparto offensivo. Sia chiaro, non c’è alcuna trattativa in fase avanzato, ma tanti sondaggi per attaccanti, trequartisti ed esterni offensivi. La giornata di oggi vede i felsinei interessati in particolare a Levan Mchedlidze dell’Empoli e Diego Falcinelli, sul quale però c’è la concorrenza dell’Everton. Il centravanti dell’Empoli per ora rimane il profilo più gettonato per via della retrocessione del club toscano. Il numero 9 percepisce un ingaggio troppo elevato per i biancoazzurri e il ragazzo autore di 6 reti in 15 presenze non vorrebbe ripartire dalla B. Una offerta del Bologna sarebbe gradita da entrambe le parti, ma il prezzo del cartellino sarà fondamentale per sbloccare la trattativa.
Prezzo del cartellino che sta frenando per ora la pista Josip Ilicic. Il trequartista percepisce un ingaggio abbastanza elevato (2 milioni), ma questo ostacolo potrebbe essere superato spalmando tale cifra con un contratto biennale in pieno stile Dzemaili. Si tratterebbe dunque di un primo anno a Bologna e un secondo al Montreal Impact. La Fiorentina però frena gli entusiasmi valutando lo sloveno ben 7 milioni di euro: troppi al momento per le casse emiliane (almeno per ora).
Il Resto del Carlino invece rilancia due suggestioni interessanti, entrambe dalla Serie B. Si tratta di Daniele Verde, di proprietà della Roma e autore di 8 reti e 5 assist all’Avellino, e Cesar Falletti, 24enne uruguagio in uscita dalla Ternana.
Se l’attacco è ricco di idee, ma al momento poco praticabili, a centrocampo ci sono due piste ma assai concrete e in stato avanzato. Andrea Poli è vicino a vestire i colori del Bfc. Con i rossoblù c’è l’accordo sulla base di un quadriennale a 500mila euro a stagione, in modo da spalmare i due milioni percepiti attualmente dal ragazzo. L’incognita è legata ai colori di questi quattro anni: saranno interamente rossoblù o si potrebbero tingere di neroazzurro? Secondo fonti canadesi infatti ci sarebbe una sinergia tra Montreal Impact e Bologna anche per il centrocampista del Milan. I nordamericani aiuterebbero i petroniani con le spese dello stipendio, ma in cambio Poli andrebbe a fare almeno due anni al Montreal. Seguiranno scoppiettanti news.
Se la prima pista a centrocampo si chiama Poli, la seconda porta il nome di Filip Bradaric. Il ragazzo ha trovato l’accordo con il Bologna sulla base di un quinquennale a 500mila euro a stagione. Il Rijeka però non molla la presa e chiede 5 milioni per il cartellino. Questo braccio di ferro potrebbe essere risolto lunedì tramite l’incontro tra il club croato e la società emiliana. Vi aggiorneremo sulla trattativa.
Altre trattative. Torino e Bologna rimangono in costante contatto per lo scambio Obi-Donsah: i rossoblù non sembrano entusiasti dell’idea, ma se i granata dovessero inserire un conguaglio o un’ulteriore contropartita allora il discorso si infiammerebbe. Il ghanese infatti fu pagato ben 6 milioni dai petroniani.
Ultime news: Donadoni e Verdi pronti per il rinnovo. L’allenatore prolungherebbe fino al 2020, mentre per il fantasista di Broni si parla di un contratto fino al 2022.
Bigon avrà il suo bel da fare in questa sessione di calciomercato…
Fonte immagine di copertina: Calciomercato24.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook