Seguici su

Baseball

Baseball: La Fortitudo perde in finale contro Rotterdam – 12 Giu

Pubblicato

il

Si ferma in finale, arrivando seconda, la Fortitudo Baseball nella sua avventura in Coppa dei Campioni, subendo la seconda sconfitta settimanale dagli storici rivali olandesi del Curacao Neptunus Rotterdam. La partita è finita 7-3 per gli olandesi, ma è stata una onorevole sconfitta per la Effe, nella finale della European Champions Cup 2017, visto che comunque nella partita erano presenti le due formazioni più vincenti a livello europeo degli ultimi anni, sono infatti già tre le finali disputate tra le due squadre, senza contare quelle per il 3/4 posto (come quella della passata stagione). Dopo anni di dominio IBL, ora sono gli olandesi ad essere in forma, ed aver portato nei Paesi Bassi la massima competizione europea per tre anni di fila.

Al contrario della prima partita della Coppa, quando nel gironcino Rotterdam vinse in modo netto, in questa finale fino al 7° inning la Fortitudo è stata in partita, dimostrando di poter anche passare in vantaggio da un momento all’altro. La bravura degli olandesi e la fatica di giocare 5 partite in 5 giorni, contro la consuetudine della IBL di fare 2 partite a settimana, ha finito poi per far perdere in lucidità i ragazzi di Frignani che hanno subito 4 punti proprio nel 7° inning.

E’ stata comunque una buona prova complessiva, che ha visto i biancoblu tenere alto l’onore italiano in europa, ma il campionato chiama già, infatti sabato la Fortitudo è già attesa da Sesto Fiorentino per il proseguo della IBL 2017.

Fonte immagine: ph Lorenzo Bellocchio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *