Seguici su

Bologna FC

Rdc – Calciomercto: il Bologna in pole position per Falletti – 14 Giu

Pubblicato

il


Nel giorno in cui il Bologna ha ufficializzato il rinnovo di Simone Verdi, da Casteldebole giungono anche voci secondo cui i rossoblu sarebbero pronti a sferrare l’offensiva per i due uruguaiani della Ternana Avenatti e Falletti. Come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, è ormai risaputo che il Bologna vorrebbe provare a trovare un nuovo Di Francesco, ovvero un giovane proveniente dalla Serie B che possa rivelare il proprio talento anche nella massima serie, e per questo Bigon ha iniziato ad allacciare i rapporti con i due sudamericani.

I contatti sono stati approfonditi e non poco, almeno da quanto riportato dall’agente dei due ragazzi Daniel Delgado: “Attualmente il Bologna ha il 50 per cento di possibilità di prendere Falletti”. Una dichiarazione importante, che testimonia il fatto che i rossoblu siano in vantaggio sulla concorrenza, che perà rimane agguerritissima e, soprattutto, numerosa. Infatti Napoli, Genoa, Atalanta e Las Palmas sono interessate al fantasista che nello scorso campionato ha realizzato 7 reti e 9 assist con la maglia verderossa, ma il Bologna ha un vantaggio sulle concorrenti proprio perché il procuratore è sicuro che il suo assistito possa ripetere quanto fatto da Di Francesco in questa stagione. Infine, un altro fattore che ha permesso al Bologna di superare la concorrenza, è il buon rapporto che c’è tra Delgado e Bigon, dato che i due sono già stati protagonisti della trattativa che portò Britos a Napoli. Per Falletti quindi la strada è ancora lunga e l’affare è tutt’altro che concluso, ma si può dire senza dubbio che il Bologna è in vantaggio su tutti gli altri.

 

Per quanto riguarda Avenatti invece il discorso è un po’ diverso: la presenza in rosa di Mattia Destro infatti, garantisce meno spazio all’attaccante, che è conteso anche da Genoa, Cagliari e Verona. Inoltre, il Bologna potrebbe mditare di inserire in rosa, invece che il 24enne uruguaiano, un giocatore under 21, non andando ad intaccare così la lista degli over. Un nome che piace è quello di Puscas, di proprietà dell’Inter, che però il Benevento spera di trattenere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *