Bologna FC
STADIO – Helander prenota una maglia da titolare – 15 giu
La penna di Furio Zara continua a scrivere soffermandosi su Filip Helander, con il difensore che è pronto a farsi carico della difesa rossoblù.
Una difesa che è in procinto di fare grandi cambiamenti con lo svedese pronto a diventare titolare complice anche la cessione di Marios Oikonomou ( in prestito con obbligo di riscatto), un’operazione che sicuramente si concretizzerà nell’arco del mercato estivo come sembrano destinati all’addio uno dei due “totem” centrali di difesa tra Gastaldello e Maietta.
Helander, al netto dell’arrivo di De Maio e/o Gonzalez, guadagnerà così la maglia da titolare come vorrebbe Donadoni che ha grande fiducia in lui.
Un giocatore, lo svedese, la cui crescita ha subito piccoli rallentamenti nell’arco della sua carriera soprattutto a causa dei numerosi infortuni, che si sono susseguiti anche in rossoblù dove però le sole 11 presenze (delle quali 9 da titolare) sono bastate a Donadoni e al suo staff per promuovere il giocatore.
Donadoni stesso ha spesso elogiato il difensore svedese rimarcando soprattutto una grande qualità del ragazzo: la professionalità.
I margini di miglioramento ci sono sono molteplici, la volontà da parte del giocatore non manca e sperando che anche il fisico finalmente lo assista, Helander, conclude Zara, ha tutto per diventare un punto fermo della difesa del Bologna della prossima stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook