Bologna FC
Calciomercato Bfc – Ore decisive per quattro obiettivi rossoblù – 15 giu
Il Bologna è scatenato in questo caldissimo 15 giugno!
Da fonti turche trapela che i rossoblù nella notte avrebbero trovato l’accordo con il Rijeka per il trasferimento in Italia di Filip Bradaric, sulla base di un quinquennale a 500mila euro l’anno. Nelle casse del club croato entreranno circa 5 milioni, spalmanti in più anni (2 o 3).
In mattinata invece i felsinei erano a casa Milan per chiudere l’affare Andrea Poli, oltre che per discutere di Josè Mauri e Gabriele Paletta. Bigon è riuscito a strappare una mezza parola con il Milan, ma in realtà è Poli stesso a non essere così convinto di questo trasferimento. Bologna è una meta gradita, ma non convince invece la seconda parte del contratto da trascorrere in Canada. Per questo motivo la pista si è leggermente raffreddata, anche se questo matrimonio “s’ha da fare”.
La giornata di trattative non è finita qui per i bolognesi. Riccardo Bigon e Marco Di Vaio, infatti, avrebbero incontrato Beppe Marotta verso le 17, per discutere di Riccardo Orsolini. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport, l’incontro tra le due società sarebbe stato particolarmente positivo e fruttuoso, tant’è che il bomber ex Ascoli è molto vicino al prestito in Emilia. Bianconeri e rossoblù hanno parlato anche di Valencia e Mattia Vitale, due profili interessanti per entrambe le parti.
Ieri c’erano già buone premesse e oggi è arrivata addirittura una mezza fumata bianca: Sebastien De Maio è ad un passo dal vestire la maglia del Bologna, come conferma Stadio. L’Anderlecht avrebbe ricevuto offerte più importanti di quelle felsinee. Tuttavia la volontà del calciatore è quella di trasferirsi sotto le Due Torri. I due club dovranno rivedere alcuni dettagli, ma l’affare si potrebbe davvero concludere entro breve sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni. Seguiranno conferme o smentite.
Oltre a queste quattro importantissime trattative, il Ds Bigon si muove senza sosta alla ricerca di altre idee. Per la mediana si parla dello svincolato Daniele Croce, ma il nome più clamoroso è quello di Emanuele Giaccherini. Secondo Il Mattino, l’ala è in uscita dal Napoli nonostante le smentite e su Giac si sarebbero buttate immediatamente Bologna e Fiorentina. I due club si daranno guerra per Giaccherini, ma non solo: si sfideranno per Nahitan Nandez, calciatore classe ’95 del Penarol.
La società emiliana però non è attiva solamente sul fronte entrate, ma anche per quanto riguarda le uscite. Il Basilea ha fatto un timido sondaggio per Mattia Destro, salvo poi alzare bandiera bianca per le alte cifre percepite dal bomber rossoblù. C’è poi il Crotone che vorrebbe fare spesa nella rosa emiliana. Tra i giocatori finiti nelle mire calabresi ci sono Ibrahima Mbaye, Lorenzo Crisetig e Alex Ferrari. Quest’ultimo vorrebbe però rimanere all’Hellas Verona, suo ultimo club con il quale ha conquistato la promozione. Per il mediano invece c’era stato un colloquio nella giornata di ieri che ha confermato le volontà delle parti ma non ha dato grandi scossoni.
L’ultima novità di giornata è l’imminente rinnovo di Roberto Donadoni, il quale prolungherà il proprio contratto di un anno, cioè fino al 2019.
Restate con noi anche nella giornata di domani per seguire come andranno a finire tutte queste emozionanti trattative.
Fonte immagine di copertina: Sport.sky.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook