Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – L’ultimo tassello di Bigon: l’attacco – 1 lug

Pubblicato

il


Il calciomercato è ufficialmente iniziato! Nel mese di giugno si potevano già intavolare trattative, ma solo i mesi di luglio e di agosto sono quelli buoni per depositare i contratti. Questo 1 luglio porta con sé l’ufficialità di Andrea Poli, da oggi un calciatore del Bologna. Per lui un quadriennale da 700mila euro a stagione.
Concluso questo affare in entrata, a breve dovrebbero arrivare le ufficialità dei cessioni di Luca Rizzo e Marios Oikonomou alla Spal. L’esterno ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri insieme all’ormai ex Udinese Felipe. Rizzo passerà al club neopromosso in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. Il greco invece sta svolgendo solo in queste ore i riti medici prima di apporre la propria firma sulla avventura ferrarese. La società biancoazzurra acquista il centrale con la formula del prestito, inserendo l’obbligo di riscatto solamente in caso di salvezza della Spal e di un numero di presenze di Marios maggiore o uguale a 18.
Un’altra trattativa è prossima alla chiusura, anche se i tempi sono un più lunghi. Si tratta dell’affare tra Bigon e Delgado, che potrebbe portare sotto le Due Torri i due uruguagi Felipe Avenatti e Cesar Falletti. Nella giornata di martedì è fissato l’incontro tra il Ds felsineo e l’agente sudamericano, probabilmente presso l’hotel Me di Milano. L’intento è quello di chiudere definitivamente il discorso per mettere poi tutto nero su bianco.
Dopo il probabile arrivo dei due ex Ternana, il Bfc si potrà finalmente concentrare sul mercato in uscita e sull’ultimo vero tassello per completare la squadra: l’attacco. Certamente il centrocampo avrà bisogno di qualche innesto, specialmente se Godfred Donsah e Lorenzo Crisetig dovessero salutare la compagnia. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il ghanese è valutato almeno 8 milioni di euro dalla società felsinea. Solo il Torino è riuscito ad avvicinarsi, arrivando ad una offerta di 5 milioni. Purtroppo pochi per il Bologna, che vorrebbe creare almeno una piccola plusvalenza per il classe ’96, pagato 6 milioni solo due anni fa. Vedremo se i granata saranno disposti ad alzare la propria offerta oppure no.
Il mediano ex Crotone invece deve dare una risposta alla proposta dello Standard Liegi, tenendo ben presente delle società italiane interessate a lui. Su tutte c’è la Sampdoria di Giampaolo, che a breve potrebbe ufficializzare una offerta.
A parte queste due situazioni da monitorare, gli sforzi di Bigon però saranno tutti concentrati su come rinforzare l’attacco. Come riporta Il Corriere di Bologna, i nomi per il reparto avanzato sono due in particolare: Marco D’Alessandro e Lucas Ocampos. L’ala dell’Atalanta era già stata cercata un anno fa dai rossoblù, ma le alte richieste dei bergamaschi avevano lasciato scemare l’interesse bolognese. Visto lo scarso impegno dell’esterno offensivo, le richieste della Dea potrebbero essersi ridimendionate. Sul ragazzo classe ’91 c’è anche il Benevento.
Il secondo profilo è l’argentino di proprietà del Marsiglia. Ocampos però è tutt’altro che un ripiego a D’Alessandro. L’estrosa ala piace molto a Donadoni che lo vorrebbe con sé in rossoblù. Si tratta di una operazione molto complessa, ma un prestito non sarebbe affatto impossibile. Sono già stati allacciati i rapporti con i francesi, ma solo la prossima settimana verranno compiuti concreti passi in avanti.
C’è poi un terzo nome, e cioè Riccardo Orsolini. L’ex Ascoli effettuerà il ritiro con la Juventus e in seguito verrà valutato il suo futuro. I felsinei avrebbero già chiesto il prestito del ragazzo alla Vecchia Signora. Tuttavia, ciò che frenerebbe la trattativa è l’impossibilità di inserire un diritto di riscatto e l’ingaggio di 800mila euro. Soldi che dovrebbe sborsare solamente il Bfc, senza alcuna partecipazione dei bianconeri. Seguiranno aggiornamenti.
Chi invece non rientra affatto nei piani di Bigon è Alessio Cerci. Come riporta l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, gli emiliani sono tutt’altro che interessati all’ala ex Torino. Il ragazzo che ha appena rescisso con l’Atletico Madrid è ad un passo dal vestire la maglia del Las Palmas.
Altre trattative. Emil Krafth è finito nel mirino di Palermo e Spezia. Le due società a breve si faranno avanti per il terzino destro. Se lo svedese o qualunque difensore dovessero essere ceduti, prenderebbe quota la possibilità di vedere Andrea Costa con la maglia del Bologna. Tra Bfc e il difensore dell’Empoli c’è una mezza trattativa che non si sbloccherà finché la retroguardia felsinea non verrà smaltita di esuberi.
Capitolo Maietta. Mimmo è accostato con frequenza al Palermo, ma il gladiatore di Bologna avrebbe già dato la propria parola a Joey Saputo per un futuro in società. Niente da fare per i palermitani. I rosanero però stanno facendo passi in avanti per il rossoblù Filippo Falco. Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, l’ala vorrebbe il Benevento, ma per lui le uniche porte aperte sono quelle del Palermo. Trattativa ben avviata.
Pronti, partenza via! Ma il Bologna è già alle battute finali del proprio calciomercato in entrata.

Fonte immagine di copertina: Radiogoal24.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *