Seguici su

Bologna FC

Calciomercato BFC: le notizie del mese di Luglio

Pubblicato

il

La dirigenza rossoblu è al lavoro per migliorare la rosa per la stagione 2017/2018. Ecco tutti gli aggiornamenti del mese di Luglio:

31 Luglio:

– UFFICIALE: Matteo Bertollo al Bologna. Il fantasista classe 2001 del Bassano arriva sotto le Due Torri a titolo definitivo. 

– Per il centrocampo in pole resta Josè Mauri, che Donadoni conosce molto bene; ma occhio anche a Kapic, Serginho e Benavidez. (Fonte: “Il Resto del Carlino”).

– Secondo “Il Mattino”, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Simone Verdi per il ruolo di esterno. -Trattativa che noi consideriamo ad oggi irrealizzabile-. 

– Oltre a Crotone e Standard Liegi, si è inserito anche il Malaga per Lorenzo Crisetig

– Due piani dopo le visite di Felipe Avenatti. Leggi al nostra rassegna stampa cliccando qui

30 Luglio: 

– Leggi tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Per Avenatti saranno decisive le visite mediche. In base al risultato delle visite, la dirigenza rossoblu dovrà scegliere lo spessore dell’attaccante da prendere. (Fonte: Corriere di Bologna)

29 Luglio:

– Il Frosinone chiede tanto per Dionisi, e il Bologna vorrebbe acquistare la punta solo in prestito con diritto di riscatto. Questa e altre trattative nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Carpi interessato a Filippo Falco. Il Club biancorosso ha messo gli occhi sull’esterno rossoblu che in questo pre-campionato sta offrendo ottime giocate. (Fonte: “La Gazzetta dello Sport”

28 Luglio:

– Come sempre ecco tutte le notizie di mercato. Clicca qui

– Su Gastaldello ci sono Venezia e Parma. (Fonte TMW)

– L’attaccante che vorrebbe Donadoni è Rodrigo Palacio. La società secondo il Corriere di Bologna avrebbe invece qualche dubbio sull’argentino. 

– Il vice Destro potrebbe essere Federico Dionisi. Secondo Il Corriere dello Sport la punta del Frosinone sarebbe sempre più vicino ai rossoblu.

– Per Crisetig, oltre il Crotone, c’è l’interesse del Watford e del Las Palmas. (Fonte: Gazzetta dello Sport)

27 Luglio:

– Leggi tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Viste le complicazioni per Rincon, gli obiettivi principali sono Josè Mauri e Serginho. Il primo sembra per ora in pole.

– Affare molto complicato quello che potrebbe portare a Rincon. Sul venezuelano pesa un ingaggio da 1,5 milioni e la concorrenza di Atalanta, Fiorentina e del Valencia. 

– Nome nuovo per il centrocampo: Cesar Pinares. Il giocatore cileno dell’Union Espanola classe 1991 piace a Genoa e Bologna. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 2,3 milioni. (Fonte: TMW)

26 Luglio:

– Nodo ingaggio per Palacio: il giocatore chiede 1,3 milioni a stagione. (Fonte: “Corriere di Bologna”)

– Il Crotone, secondo TMW, avrebbe incontrato nella serata di ieri la dirigenza rossoblu per parlare di Lorenzo Crisetig.

– Ieri incontro tra Gabriele Giuffrida, che è l’agente di Rincon e Palacio, e Riccardo Bigon. 

25 Luglio:

– Ecco il nostro consueto articolo con tutte le news di mercato. Clicca qui.

– Secondo TMW è arrivata un’offerta ufficiale del Torino per Godfred Donsah. Il Club granata ha offerto 5,5 milioni.

– Un altro nome caldo per l’attacco, come scrive la Gazzetta dello Sport, è Bahebeck.

– Secondo il “Corriere di Bologna”, la lista degli esuberi comprende: Mounier, Petkovic, Helander, Crisetig e Falco

– Come vice Destro spunta un nome nuovo: Federico Dionisi del Frosinone. (Fonte: Corriere dello Sport)

– Se Avenatti non dovesse recuperare in fretta, occhi puntati su Djordjevic e Cutrone. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

– Con Verdi che verrà impiegato molto probabilmente come trequartista, servirà prendere un esterno. Tanti i nomi sulla lista di Bigon. Clicca qui per saperli. 

24 Luglio:

– Leggi tutte le notizie di mercato, nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Dopo che la Fiorentina si è tirata indietro per Tomas Rincon, l’unica concorrente del Bologna è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il costo dell’operazione sarebbe abbastanza oneroso, quindi i rossoblu prima devono cedere obbligatoriamente qualcuno. 

– Secondo “Il Resto del Carlino”, stanno continuando i contatti tra Bologna e Milan per l’attaccante diciannovenne Patrick Cutrone

– La Fiorentina, tra i vari profili valutati per il dopo Kalinic, ha messo gli occhi anche su Mattia Destro. (Fonte: TMW)

– Si raffredda la pista che porta al centrocampista dell’Estudiantes Santiago Ascacibar. L’operazione ha costi troppo elevati. (Fonte: Calciomercato.com)

Donadoni: “Con Bigon si fanno delle valutazioni. I tasselli da colmare li conosciamo”. Per la conferenza completa clicca qui

23 Luglio:

– Secondo “Il Corriere di Bologna”, Donadoni avrebbe dato il via libera per l’arrivo di Rodrigo Palacio. Se dovesse arrivare, dovrebbe partire in prestito uno tra Petkovic e Avenatti, e l’argentino dovrebbe abbassarsi l’attuale ingaggio: 900.000 euro.

– Dopo le probabili cessioni di Donsah e Crisetig, si dovrà comprare un nuovo centrocampista. Il sogno è Rincon, anche se il mediano della Juve ha un ingaggio molto alto: 1,5 milioni.

– Continua la trattativa per il fantasista del Santos classe 1995 Serginho. Bigon starebbe lavorando per un prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni, ma occhio anche al Verona. 

Petkovic sarà l’osservato speciale delle prossime settimane. Per lui possibile una cessione in prestito. Per saperne di più clicca qui

22 Luglio:

– Nome nuovo per il centrocampo: Serginho. Secondo “SkySport”, il Bologna vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Sul giocatore del Santos di 22 anni c’è anche il Verona. 

– Un altro uruguaiano potrebbe finire alla corte di Donadoni. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il Bologna sarebbe interessato a Carlos Benavidez: centrocampista classe 98′ di proprietà del Defensor Sporting. 

– Secondo “Il Resto del Carlino”, Andrea Mutti, centrocampista di proprietà del Bologna, è molto vicino al trasferimento al Mezzolara. 

Palacio potrebbe arrivare sotto le Due Torri solo in due casi. Innanzitutto bisognerebbe trovare una sistemazione (in prestito) per Petkovic o Avenatti. Poi il giocatore argentino si dovrebbe ridurre e di molto l’ingaggio. (Fonte: Corriere di Bologna)

– Nome nuovo per l’attacco: Jonathan Cafu. Giocatore classe 1991 di proprietà del Ludogorets. Su di lui c’è anche la Sampdoria. (Fonte: TMW)

21 Luglio:

– Leggi tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Secondo “Il Resto del Carlino”, ci sono tre squadre su Filippo Falco. Come detto ieri c’è l’Avellino, ma anche Benevento e Carpi.

– Non solo Bologna, Fiorentina e Atalanta su Rodrigo Palacio. Nelle ultime si sarebbe inserito anche il Genoa. 

20 Luglio:

– Tutte le notizie di mercato, nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– UFFICIALE: Deian Boldor in prestito al Montreal. Inoltre il Bologna ha comunicato di aver prolungato il suo contratto fino al 2021.

– Per Filippo Falco c’è da registrare l’interesse dell’Avellino. 

– Il nome d’esperienza per l’attacco è quello di Rodrigo Palacio. Su di lui anche Fiorentina e Atalanta. (Fonte: SkySport)

– Dalla Spagna arriva la voce di un interessamento dell’Eibar per Gonzalez. La trattativa è alquanto improbabile, ma gli spagnoli ci stanno provando. (Fonte TMW)

– UFFICIALE: Simone Saporetti va alla Carrarese. Per lui un contratto fino a giugno 2019.

– UFFICIALE: Andrea Vassallo, dopo l’esperienza al Brescia, va in prestito alla Carrarese.

– UFFICIALE: Vincenzo Silvestro in prestito annuale al Pordenone.

19 Luglio:

– Leggi tutte le notizie di mercato, nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– UFFICIALE: Cesar Falletti è un nuovo giocatore del Bologna.

– Per Tomas Rincon c’è da battere la forte concorrenza dell’Atalanta, che da parte sua può contare sul fattore Gasperini, che ha allenato il centrocampista ai tempi del Genoa. 

– Secondo “Stadio”, il Bologna sta aspettando l’offerta giusta per Donsah. La trattativa con il Torino potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. 

– Un altro obiettivo sembra ormai essere sfumato. Secondo la Gazzetta dello Sport, Alberto Grassi è molto vicino alla Spal. 

18 Luglio:

– Oltre a Verona e Bologna, c’è anche il Feyenoord su Moise Kean. 

– Dopo le sempre più probabili uscite di Donsah e Crisetig, il Bologna punterà al grande colpo: Tomas Rincon

– Andrea Vassallo molto vicino alla Carrarese. (Fonte: TuttoLegaPro.com)

– Nome nuovo per il centrocampo: Rifet Kapic. Sulle tracce del regista del Nova Gorica ci sono Stoccarda, Amburgo, Levante e Lech Poznan. In Italia oltre al Bologna, piace anche al Genoa. 

– Per l’attacco interessano Bahebeck e Kean. Se dovesse arrivare uno dei due, partirebbe in prestito Petkovic o Avenatti. Per saperne di più clicca qui.

17 Luglio:

– Leggi tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Lorenzo Paramatti ed il Bologna F.C. hanno deciso di rescindere consensualmente il contratto che li legava.

– UFFICIALE: Aaron Tabacchi in prestito al Ravenna.

– Il Bologna secondo TMW, sarebbe interessato al giovane attaccante della Juventus Moise Kean. Su di lui c’è anche il Verona. 

16 Luglio:

– Leggi tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Interesse del Deportivo La Coruna per Mattia Destro, che però ha rispedito l’offerta al mittente. Per saperne di più clicca qui

– Sul centrocampista Alberto Grassi c’è l’interesse anche di Chievo, Verona e soprattutto della Spal, che nelle ultime ore si è fatta prepotentemente sotto. (Fonte: Alfredo Pedullà)

Sneijder a Bein Sports: “Non so quale sarà il mio futuro. Non ho ancora sentito nessuna squadra, ora farò ritorno ad Amsterdam poi valuterò la situazione migliore”. 

15 Luglio:

– Sfuma definitivamente l’affare D’Alessandro. L’esterno è vicinissimo alla firma con il Benevento. 

– Il Panathinaikos ha messo nel mirino Mattia Destro. Secondo TMW il club greco sta pensando alla punta del Bologna, che per ora è incedibile. 

– Wesley Sneijder ha rescisso con il Galatasaray. Il Bologna torna a sognare un suo arrivo, magari assicurandogli un futuro a Montreal. 

14 Luglio:

– E’ possibile che Donsah non si trasferisca a Torino a titolo definitivo, ma in prestito con diritto di riscatto. (Fonte TMW)

– Il Crotone vorrebbe riavere Lorenzo Crisetig. Il club calabrese lo vuole sempre con la formula del prestito. 

– Sfuma definitivamente l’affare Ndoj. Secondo TMW la Roma ha fatto valere il diritto di riacquisto, e potrà contare su di lui dalla prossima settimana. 

– Il Bologna ha preso in prestito dal Piacenza, il giovanissimo classe 2003 Gaspare D’Alba. L’attaccante verrà inserito nella formazione Under 15. 

13 Luglio:

– Chi sarà il sostituto di Donsah? Clicca qui per saperne di più. 

– UFFICIALE: Lorenzo Musto in prestito al Renate. 

– Possibile ritorno in Francia per Mounier. Due club transalpini sono interessanti all’esterno. (Fonte: Corriere di Bologna)

– Secondo Repubblica, ci sarebbe stato un nuovo stop col Torino nella trattativa che porterebbe Donsah in granata. 

– Due possibili obiettivi sono ormai sfumati. Il primo è D’Alessandro che sta per chiudere con il Benevento; il secondo è Mandragora che è a un passo dal Genoa. (Fonte: La Gazzetta dello Sport)

– Nome nuovo per il centrocampo: Hekuren Kryeziu. Il kosovaro classe 1993 è tesserato con il Lucerna, ma il suo contratto scade la prossima estate. Su di lui hanno messo gli occhi Genoa, Malaga e proprio il Bologna.  (Fonte: Calciomercato.com)

12 Luglio:

– Tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– UFFICIALE: Ferrari al Verona con la formula del prestito con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. 

– Sono in corso le visite mediche per il passaggio di Ferrari al Verona. 

– Frenata nella trattativa Donsah-Torino. I granata ora valutano le alternative, che sono Imbula e Chalobah. (Fonte: Tuttosport)

11 Luglio:

– UFFICIALE: Antonio Santurro è un nuovo giocatore del Bologna.

– UFFICIALE: Donadoni rinnova fino al 2019. 

– La trattativa tra Bologna e Torino per il trasferimento di Donsah, dovrebbe chiudersi per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni. (Fonte: TMW)

– Deian Boldor molto vicino al Brescia. Il difensore dovrebbe trasferirsi con la formula del prestito. 

– E’ sfida Benevento-Bologna per l’esterno dell’Atalanta Marco D’Alessandro.

– Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il Bologna si è inserito prepotentemente tra Rincon e l’Atalanta. Ora i rossoblu fanno da concorrente ai bergamaschi per il centrocampista della Juve.

– L’agente di Mbaye a Tuttomercatoweb: “Ibrahima non si muove da Bologna”.

– Secondo “Il Resto del Carlino”, uno tra Pulgar e Taider farà le valigie. Per approfondire clicca qui

– Dichiarazioni a tutto tondo quelle di Bigon a Sky. Leggi le sue dichiarazioni cliccando qui

– Dopo la partenza di Sarr in prestito al Prato, come terzo portiere è molto vicino Antonio Santurro. Il giocatore classe 91′ ha difeso i pali del Siracusa la scorsa stagione. 

10 Luglio: 

– Leggi tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Secondo “Il Resto del Carlino”, il Torino vorrebbe inserire delle contropartite tecniche come Obi e Acquah per arrivare a Donsah. Bigon però sembra preferire soldi contanti rispetto a contropartite. 

– Per il centrocampo piacciono Rincon e Josè Mauri. Per saperne di più clicca qui

– Secondo “Stadio”, la formula del trasferimento di Donsah al Torino sarà un prestito con diritto di riscatto. Il valore del riscatto però è ancora da limare: il Bologna chiede 7/8 milioni, il Torino vorrebbe chiudere a 5. Per approfondire leggi la nostra rassegna stampa, cliccando qui

9 Luglio: 

– Tutte le notizie di mercato, nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

– Ieri vi avevamo parlato del giovane Emanuel Cecchini. Il giovane centrocampista però è molto vicino al Genoa, in sinergia con l’Inter. 

TuttoSport dà per fatto il trasferimento di Donsah al Torino. Il Bologna chiede 7 milioni, mentre il Torino arriva a 5. E’ probabile quindi l’accordo a metà strada. Intanto il giocatore ha già trovato l’intesa con il club granata, sulla base di un contratto quinquennale. 

– Nei prossimi giorni si deciderà il futuro di Crisetig e di Donsah. Se non si chiuderanno le trattative che portano i due centrocampisti a Torino e a Crotone, partiranno in ritiro per Castelrotto. 

8 Luglio:

– La Spal, dopo aver preso Oikonomou, Rizzo e Viviani, sta per chiudere anche per l’ex rossoblu Gomis. L’avventura sotto le Due Torri del portiere non è stata di certo esaltante, ma la lista dei giocatori che hanno vestito il rossoblu presi dalla Spal si allunga.

– Ci potrebbe essere una sinergia di mercato tra Milan e Bologna, per arrivare al centrocampista argentino Emanuel Cecchini, classe 1996 in forza al Banfield. 

– Il Bologna vorrebbe inserire una clausola -nel caso in cui Donsah dovesse andare a Torino- che consenta ai rossoblu di realizzare una plusvalenza in caso di successiva rivendita a prezzi molto alti. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

7 Luglio:

– Il giovane Lorenzo Musto, l’anno prossimo giocherà nelle file del Renate, dopo le esperienze al Gubbio e al Lumezzane. (Fonte: TMW)

– UFFICIALE: Fallou Sarr al Prato in prestito. 

– Anthony Mounier potrebbe andare via con una rescissione contrattuale. (Fonte: “Gazzetta dello Sport”

– Secondo la “Gazzetta dello Sport”, la trattativa per Ferrari al Verona è ai dettagli. Gli scaligeri inoltre starebbero pensando anche a Crisetig per la mediana.

Avenatti è a Bologna e in giornata dovrebbe finire le visite mediche di rito. In seguito firmerà un quadriennale da 400.000 euro. Tra oggi e domani invece firmerà Falletti. (Fonte: “Il Resto del Carlino”)

6 Luglio:

– Dopo il doppio acquisto, è il momento di cedere. I nomi più papabili sono, oltre a quelli citati sotto, Falco, Gastaldello, Pulgar, Taider e Donsah. Inoltre è probabile che Ferrari rimanga a Verona un altro anno. 

– Molto probabile che Boldor rimanga un altro anno in Serie B, visto che ha svariate richieste da club della cadetteria. 

– Standard Liegi interessata a Crisetig. La formula dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni. 

– Secondo “Il Resto del Carlino”, il costo dell’operazione per gli acquisti di Avenatti e Falletti si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Per saperne di più clicca qui

5 Luglio:

– Finalmente ecco la fumata bianca. Avenatti e Falletti arriveranno a Bologna, e tra domani e dopodomani svolgeranno le visite mediche, per poi firmare per i rossoblu. Quindi doppio colpo per Bigon che porta a casa il quinto acquisto. (Fonte: GianlucaDiMarzio.com)

– Su Mounier, che sicuramente andrà via, c’è anche il club turco Bursaspor. (Fonte: TMW)

– Secondo TMW, la Roma avrebbe intenzione di far valere il diritto di riacquisto del cartellino di Emanuele Ndoj, che ha gennaio era stato promesso sposo del Bologna. 

– Per capire con che formula arriveranno, clicca qui per leggere la rassegna stampa odierna. 

– Su Falletti e Avenatti garantisce Diego Lopez. Leggi la nostra rassegna per le sue dichiarazioni. Clicca qui

– I due attaccanti ex Ternana firmeranno un contratto di quattro anni a 400.000 mila euro a stagione. (Fonte: STADIO)

– Sempre più vicini Avenatti e Falletti. Già venerdì o sabato potrebbe arrivare l’ufficialità.

4 Luglio:

– Secondo il “Corriere di Bologna”, il Torino vorrebbe inserire Boyé nella trattativa per arrivare a Donsah. Il Bologna però chiede solo cash per il ghanese. 

Mounier potrebbe essere utilizzato come merce di scambio per arrivare o a D’Alessandro, o a Ocampos. (Fonte: CorrBo)

– Secondo la Gazzetta dello Sport, il Torino e Donsah avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento sotto la Mole del centrocampista ghanese. La richiesta del Bologna però rimane quella: 6 milioni. 

– Domani incontro con l’agente di Avenatti e Falletti, la trattativa può decollare. 

– Prima si compra e poi si vende; ecco la rassegna stampa odierna. Clicca qui

3 Luglio:

– Tutte le notizie di mercato nell’articolo del nostro Davide Mariani. Clicca qui

UFFICIALE: Il portiere Filippo Perucchini passa a titolo temporaneo al Lecce.

UFFICIALE: Marios Oikonomou e Luca Rizzo passano ufficialmente in prestito alla Spal. Il primo con obbligo di riscatto in base a determinate condizioni, l’altro con “semplice” diritto di riscatto.

Donadoni è a un passo dal rinnovo fino al 2019. A detta di Fenucci, le parti stanno discutendo solo gli ultimi dettagli, poi si potrà procedere con la firma.

Fenucci smentisce eventuali trattative per Sneijder, affermando che il Bologna in questo momento non sta cercando nessun nome così importante.

– Dovrebbe essere la settimana di Falletti ed Avenatti, nei prossimi giorni il Bologna incontrerà il loro procuratore e ci si aspetta una fumata bianca.

2 Luglio:

Masina ed il Bologna starebbero trattando per un rinnovo, con relativo allungamento di scadenza contrattuale ed aumento salariale per il giocatore.

– Rimbalza su internet la notizia che il Bologna avrebbe fatto un’offerta al Galatasaray per il cartellino di Wesley Sneijder (si parla di uan cifra sui 5 milioni di euro).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *