Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Bigon pensa alle cessioni per poter fare ulteriori colpi – 07 Lug

Pubblicato

il

Con gli acquisti di Cesar Falletti e Felipe Avenatti, il Bologna ha completato la casella degli arrivi. O meglio, altri colpi verranno fatti, ma solamente di fronte ad alcune cessioni. Inizia dunque una nuova fase, dove le uscite sono la priorità.

E quali sono i giocatori del Bfc con le valigie in mano? Prima di tutto c’è Alex Ferrari, sul quale c’è l’Hellas Verona. I veronesi vorrebbero un nuovo prestito del terzino, ma il Bologna vuole monetizzare e così si potrebbe andare sul prestito con diritto di riscatto a cifre alte. I gialloblù valutano Ferrari ma anche Lorenzo Crisetig, corteggiato da mezza Serie A e non solo. Per il mediano c’è in pole position il Crotone, ma non dimentichiamo Watford, Standard Liegi, Sampdoria e Udinese. I rossoblù hanno fatto sapere che cercheranno insieme a Lorenzo la destinazione migliore, ma hanno detto no a prestiti: solo cessione a titolo definitivo. Così facendo, infatti, i felsinei possono monetizzare e questi soldi potrebbero servire ad altri innesti. La partenza di Donsah potrebbe aumentare il gruzzolo dei cash dalle uscite. Il ghanese piace davvero tanto al Torino, ma i granata dovranno prima piazzare le cessioni di Obi e Gustafson. Solo allora i torinesi tratteranno con i rossoblù che chiedono almeno 7/8 milioni, non un euro in meno.

Qualcuno dovrà partire anche in attacco e due nomi sono sicuramente Filippo Falco e Anthony Mounier. Il primo ha tante richieste dalla B, in primis dal Palermo. I rosanero però stanno attraversando un momento difficile a livello societario e dunque non affonderanno il colpo finché non ci sarà chiarezza. Su Falco c’è anche il Benevento.
Il francese invece piace al Bursaspor, ma potrebbe addirittura rientrare come contropartita nell’affare Lucas Ocampos. Tuttavia, secondo gli ultimi rumors, Bologna e Mounier si starebbe accordando per una rescissione consensuale.

Un giocatore che non è sulla lista delle uscite è Saphir Taider. Nonostante ciò, i petroniani potrebbero lasciarlo partire di fronte ad una offerta maggiore o uguale a 7 milioni. Fiorentina e Watford sono su Taider.
Il Ds del Bologna spera di ricavare 10-15 milioni da tutte queste cessioni. Con questa cifra si potrebbero piazzare più colpi, oppure un solo acquisto di spessore. In ogni caso i nomi che girano intorno al Bfc in queste ore sono sempre gli stessi: Lucas Ocampos e Marco D’Alessandro. Difficile invece che venga acquistato un altro centravanti. Perdono dunque quota le idee Pavoletti e Duvan Zapata.

Sono momenti di riflessione in casa Bologna. Si pianifica l’alba di una nuova fase di mercato: cedere per poi acquistare!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *