Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Donsah al Torino: forse ci siamo – 8 lug

Pubblicato

il

Messi a segno cinque colpi in entrata, a Bologna è tempo di cessioni. Tanti rossoblù si trovano con la valigia in mano, ma al momento solo due sono in procinto di lasciare il capoluogo emiliano. Il primo è Alex Ferrari. L’Hellas Verona è rimasto colpito dai 6 mesi di prestito del terzino e lo vorrebbe con sé anche per la prossima stagione. Il Bfc però non è disposto né a cederlo in prestito secco né con obbligo di riscatto inserito. La formula giusta è il prestito con diritto di riscatto e le due società si trovano d’accordo su questo punto. Il problema sorge sulle cifre del riscatto. I rossoblù vogliono 5 milioni, i gialloblù ne offrono 2. I felsinei stanno abbassando le proprie pretese, ma non scenderanno sotto i 3 e l’Hellas dovrà cercare di alzare la mira per avvicinarsi alle esigenze dei bolognesi. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per chiudere l’affare.

Il secondo rossoblù vicino alla cessione è Godfred Donsah. Il ragazzo vuole lasciare Bologna, e per lui c’è pronto il Torino. I granata offrono 4,5 milioni ma il Bologna ne vuole almeno 7 in modo da ottenere una piccola plusvalenza. A queste condizioni la trattativa rischia di saltare, ma il ghanese spinge per essere ceduto. Per questo motivo la società di Saputo deve abbassare le proprie pretese e fare un passo in avanti nei confronti del Torino. Tuttavia, i felsinei non molleranno Godfred tanto facilmente e avanzano una richiesta precisa: una percentuale sulla rivendita futura del ragazzo che consenta ai rossoblù di ottenere una piccola plusvalenza. Secondo più fonti, sembrerebbe che i granata abbiano accolto positivamente questa soluzione e la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per trovare un accordo definitivo. Nella giornata di mercoledì ci dovrebbe essere un incontro tra l’entourage di Donsah e la dirigenza torinese per definire i dettagli del contratto, dopo che qualche giorno fa era stato trovato una sorta di pre-accordo.
Bigon è partito con il piede sull’acceleratore, totalizzando già ben tre acquisti e due colpi in attesa di essere ufficializzati. Perché state tranquilli che per Avenatti e Falletti si tratta solo di questione di tempo, ma i due vestiranno a breve la gloriosa maglia del Bologna. Se a queste cinque entrate si aggiungono due cessioni quasi imminenti, possiamo aggiungere che l’operato del Ds sta andando oltre le più rosee aspettative e che Donadoni già a Castelrotto potrà avere una squadra quasi al completo. E per di più c’è qualche milioncino da spendere in più. Magari per un attaccante…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *