Bologna FC
Calciomercato Bfc – Tre rossoblù con la valigia in mano – 9 lug
Oggi, domenica 9 luglio, è un giorno di riposo per i rossoblù, che hanno terminato da poco il pre-ritiro a Castiadas. Il calciomercato però, si sa, non dorme mai e alla partenza per il ritiro di Castelrotto potrebbe mancare qualche giocatore felsineo. In particolare la prossima settimana potrebbe risultare decisiva per il futuro di tre ragazzi: Alex Ferrari, Godfred Donsah e Lorenzo Crisetig. Sul terzino c’è costantemente l’Hellas Verona. Gialloblù e rossoblù hanno l’accordo sulla formula (prestito con diritto di riscatto), ma non sulle cifre poiché tra domanda e offerta ci sono circa 3 milioni di differenza. È una distanza non indifferente, ma assolutamente colmabile. Per questo motivo filtra ottimismo sul successo dell’operazione.
Il futuro della mezzala ghanese si fa ogni giorno sempre più a tinte granata. Il Torino e il ragazzo hanno l’accordo sulla base di un quinquennale, mentre per le cifre ci sarà bisogno di un ulteriore incontro tra le parti. Incontro che è in programma probabilmente nella giornata di mercoledì. Tra le richieste del Bologna e l’offerta del Torino ballano invece 3-4 milioni. I piemontesi non vogliono alzare la propria proposta, forti del pre-accordo con il giocatore. D’altro canto, gli emiliani vogliono effettuare una piccola plusvalenza con la cessione di Donsah. Il ghanese fu pagato 6 milioni dalla società di Saputo solo due anni fa. La distanza tra Bologna e Torino potrebbe essere colmata con l’inserimento di una piccola percentuale a favore dei petroniani in caso di cessione futura del classe ’96 da parte dei granata. In questo modo si andrebbe incontro all’offerta dei torinesi e si accontenterebbero allo stesso le pretese dei felsinei.
La cessione di Lorenzo Crisetig non è invece in uno stato così avanzato. Tuttavia, sul mediano ci sono tantissimi club sia italiani che stranieri (Sampdoria, Udinese, Watford e Standard Liegi). È probabile che nel corso della prossima settimana ci siano dei nuovi aggiornamenti. In particolare, secondo le ultime indiscrezioni raccolte, sembrerebbe che nei prossimi giorni ci possa essere una nuova offerta del Crotone, ultima squadra in cui ha militato Crisetig. I calabresi sono i più interessati al centrocampista e sarebbero l’unica società disposta ad investire totalmente sul ragazzo, senza proporre un nuovo prestito. E questo aspetto gioca a favore della squadra di Nicola, poiché Bigon ha fatto sapere che Crisetig verrà ceduto solo a titolo definitivo.
In conclusione, ci aspettiamo una settimana scoppiettante. Sette giorni in cui verranno ufficializzati i due colpi Felipe Avenatti e Cesar Falletti, e in cui verranno definite queste situazioni in uscita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook