Seguici su

Bologna FC

RdC – Verdi “Non sarà un anno banale” – Castelrotto: Si ferma Krafth – 20 lug

Pubblicato

il


Brutte notizie da Castelrotto con Emil Krafth costretto al rientro a Bologna per sospetto stiramento, scrive Marcello Giordano su il Resto del Carlino odierno. Se stiramento sarà allora lo svedese salterà il resto del ritiro e non parteciperà con tutta probabilità anche alla terza fase in Austria. Ma l’Austria è anche a rischio per un altro rossoblù: Avenatti non ha infatti ancora risolto il problema legato all’infezione respiratoria; arrivato invece il transfert di Falletti che ieri è stato ufficialmente annunciato tramite nota della società.

Dal ritiro di Castelrotto ha invece parlato Simone Verdi che, come scrive sempre Marcello Giordano, è arrivato esattamente un anno fa tra la diffidenza generale con l’ingrato compito di andare a sostituire un Giaccherini che, dopo una stagione esaltante, aveva ritrovato la Nazionale prima e il Napoli poi. Simone Verdi, continua il giornalista, la maglia azzurra l’ha invece conquistata per la prima volta ed ora non vuole più lasciarla “Quella che mi attende non sarà una stagione banale.” Ha detto Verdi parlando della stagione avvenire “Un anno fa non mi conosceva nessuno e mi sono affermato perché avevo motivazioni incredibili. Ora devo dimostrare che non è stato un caso e confermarmi. Sono pronto, anche perché dopo essermi preso la nazionale, vorrei fare un passo successivo: andare al mondiale”.
E per andare al Mondiale serve anche una stagione da top, una stagione nella quale il Bologna faccia quel salto di qualità così auspicato da staff, società e giocatori con però un occhio al passato “Abbiamo chiuso nel grigiore lo scorso campionato. Ne abbiamo parlato tanto, in corso d’opera, ma è servito poco. Eravamo troppo sereni nelle sconfitte. Questa cosa dovrà cambiare, una sconfitta non potrà e non dovrà passare sotto silenzio. Dovremo avere più ‘cazzimma’, come dicono a Napoli, e cambiare registro”.

Anche Di Francesco ha parlato in quel di Castelrotto confermando le parole del compagno di squadra “Io e i compagni siamo chiamati a confermarci e a migliorare molto quello che abbiamo dimostrato l’anno scorso, crescendo anche in termini realizzativi” e la direzione è segnata in direzione Russia 2018, scrive Giordano che riporta le parole dello stesso giocatore “Andare ai Mondiali è un obiettivo mio, di Mattia (Destro ndr) e di Simone (Verdi ndr). Siamo ambiziosi.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *