Seguici su

Baseball

Baseball – Fortitudo Bologna v. Nettuno 2-0 – 29 lug

Pubblicato

il


È un Gianni Falchi decisamente affollato quello che si presenta sotto le stelle in questo umido Giovedì di fine Luglio. Sul diamante felsineo tirato a lucido si sfidano l’Unipolsai Bologna (prima in regular season) e Nettuno Angel Service, giunta quarta al termine della stagione.

Il match incomincia con una sorpresa fra i padroni di casa:  il pitcher partente è il numero 75 Raul Rivero al posto del più quotato Matt Zielinski. Buona prova del lanciatore venezuelano che elimina subito il trittico ospite in battuta, lasciando i laziali a quota zero sul tabellone. Sul ribaltamento dei ruoli la Fortitudo affonda il colpo: l’idolo della folla Carlos Infante approfitta dell’ottima valida di capitan Liverzani per andare a siglare il vantaggio emiliano sul finire del primo inning.

La seconda fase di partita si apre con una spettacolare, doppia eliminazione, che manda in estasi il pubblico bolognese ma che alla fine dei conti non verrà valorizzata da un attacco piuttosto sterile.

Si prosegue per altri 3 inning senza grandi scossoni e nonostante il cambio di lanciatore effettuato dagli ospiti( Rodney Rodriguez per Paul Estrada) la gente è costretta a consolarsi dal magro spettacolo con piade alla salsiccia e birra alla spina.

Paura bolognese al quinto inning, quando un “bolk” (cioè un fallo del pitcher) di Rivero regala le basi piene all’attacco di Nettuno. Per fortuna dei circa 500 tifosi locali, è lo stesso lanciatore sudamericano a redimersi eliminando con un lampo di gran classe il battitore in maglia blu.

La svolta dell’incontro avviene all’ottavo inning,  quando l’Unipolsai trova il raddoppio grazie al volo d’angelo di Alessandro Sambucci in casa base, rapido nello sfruttare l’ennesima valida sparata lontano da Claudio Liverzani.

Il nono inning è praticamente una formalità, anche perche sul monte è salito il “closer” specialista  Ryan Searle, il boia incaricato di chiudere le partite. L’australiano decapita in poco tempo tutti  gli ospiti in pedana e certifica la vittoria di Bologna con uno “strike out” finale da applausi.

Gara 1 termina sul punteggio di 2 a 0 in favore dell’UnipolSai, ma siamo soltanto all’inizio e tra qualche ora si torna sul tappeto del Falchi per il secondo duello.

A presto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *