Seguici su

Bologna FC

Rdc – Riapre la fabbrica Casteldebole – 9 Ago

Pubblicato

il

 

 

Si ritorna e si riparte da Casteldebole. Ieri, sotto gli occhi di circa 200 tifosi, il Bologna è tornato alla base ed ha iniziato a preprare la sfida di Coppa Italia di sabato che lo vede opposto al Cittadella. Come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, si riparte sul serio, con però il problema dell’infortunio di Falletti che, nelle idee di Donadoni, doveva essere il trequartista titolare nel 4-2-3-1 provato e riprovato in ritiro.

Quindi che si fa? In attesa degli sviluppi sul mercato, Donadoni non può far altro che adattarsi alla situazione e fare con quello che si ritrova in casa. Il modulo non cambia, nonostante la mancanza dell’uruguaiano, vi è però una novità sostanziale: nell’allenamento di ieri, prima di partire per Sestola per la classica amichevole in famiglia contro la primavera, è stato provato Poli nella posizione di trequartista, con Nagy e Pulgar in mediana. Non è una scelta così assurda, anzi, probabilmente era anche piuttosto prevedibile, dato che, nella prima parte del ritiro, Donadoni ha provato più volte l’ex Milan in quella posizione, sfruttando la duttilità tattica del suo giocatore. In questo modo però, viene alleggerita la mediana, dato che Nagy, seppur più prestante fisicamente rispetto all’anno scorso, potrebbe soffrire nel ruolo di mediano davanti alla difesa.

 

Il mister rossoblu però deve fare di necessità virtù, e probabilmente viene da pensare che questa sia la soluzione migliore in questo momento per il Bologna, che ieri è stato schierato in campo con quella che, molto probabilmente, sarà la formazione titolare in Coppa Italia: Mirante tra i pali, Torosidis, De Maio, Gonzalez e Masina in difesa, Pulgar e Nagy a centrocampo, e Verdi, Poli e Di Francesco a supporto di Destro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *