Seguici su

Bologna FC

CorrBo: Bologna umiliato dal Cittadella – 13 Ago

Pubblicato

il

Il commento alla partita fornito da Fernando Pellarano sul Corriere di Bologna di oggi è abbastanza chiaro, e parte da dove eravamo rimasti nella passata stagione: sconfitte pesanti in casa. Anzi, una sconfitta pesantissima visto che il 3-0 del Cittadella si è concretizzato in 45 minuti e che il Bologna è partito col piede sbagliato, e nella peggiore delle maniere: squadra senza personalità, idee, cattiveria e che si squaglia quindi alla prima difficoltà, che arriva al 4° minuto di gioco.

Secondo il giornalista infatti, anche l’espulsione dopo pochi minuti di Verdi, non può giustificare una figura così brutta, con i giocatori rossoblu completamente in balia del Cittadella che domina in lungo ed in largo ed esce dal Dall’Ara tra gli applausi del pubblico (vincendo meritatamente).

Sono invece i fischi che accompagnano la terna arbitrale capitanata da Abisso, a cui nonostante alcuni errori non può essere attribuita la colpa di una prestazione così poco decorosa a partire, sempre secondo Pellarano, proprio dall’allenatore, che sbaglia la formazione (ad esempio schierando due centrali che hanno giocato poco assieme ma con pessimi risultati) e che poi non riesce ad incidere con un cambio di modulo o di giocatore, concedendo tutto il primo tempo agli avversari. L’inferiorità numerica non spiega tutto, visto che il Bologna dovrebbe comunque avere giocatori di categoria superiore e quindi pronti almeno a giocare ad armi pari. La nota finale di Pellarano segnala come nessuno abbia chiesto scusa, almeno in moto ufficiale, a quei tifosi che per 90 minuti hanno comunque sostenuto la squadra, permettendosi solo un coro “meritiamo di più” ed i fischi a fine partita, come contestazione all’ennesimo disastro interno.

Fonte immagine: Eikon, tratto dal sito de La Repubblica

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *