Seguici su

Bologna FC

Rdc – Donadoni è l’uomo giusto per il Bologna? – 14 Ago

Pubblicato

il


Sono passati due giorni dalla clamorosa sconfitta in Coppa Italia contro il Cittadella e, sul Resto del Carlino di oggi, Massimo Vitali si pone una domanda a cui non è facile rispondere, ma che probabilmente tutti i tifosi rossoblu si stanno facendo in queste ore: Donadoni è davvero l’uomo giusto per guidare questa squadra?

Dopo la debacle di 48 ore fa, sommata alle varie brutte figure rimediate lo scorso anno, la risposta potrebbe risultare scontata, a non lo è affatto, dato che, come sappiamo bene tutti, la persona che ha più fiducia in assoluto in Donadoni è il padrone della baracca: quel Joey Saputo che, nonostante il tecnico avesse ancora un anno di contratto, nel corso dell’estate a rinnovato il legame che lega il Bologna e Donadoni di un ulteriore annata. Non è stato tanto il rinnovo a lasciare perplessi, quanto il fatto che sia avvenuto dopo una stagione in cui il mister non ha saputo del tutto dimostrare di poter essere l’uomo giusto per il progetto, ovvero essere l’allenatore di una squadra che punta sui giovani. Da questo punto di vista, spesso le scelte del tecnico hanno lasciato perplessi tutti, tranne, appunto, Joey Saputo. Dopo la conferenza stampa tenuta a Maggio, in cui il chairman ribadiva per l’appunto la fiducia a Donadoni, a Casteldebole si sono messi tutti in riga, trovandosi ora per le mani una situazione spinosa. Perché, qualora dovesse arrivare un’altra prova come quella contro il Cittadella, la situazione potrebbe prevedere un esonero, ma non è per nulla facile cacciare un allenatore a cui hai appena rinnovato il contratto.

 

Quindi? Quindi ora tocca a Donadoni dimostrare che tutto questo ragionamento è sbagliato, mostrando a tutti di avere ancora le redini di questa squadra in mano, iniziando fin da domenica contro il Torino. Risolvendo alcune scelte scellerate di formazione (l’esclusione di Maietta, Mbaye e Taider), e aspettando i rinforzi che Bigon gli porterà nelle ultime due settimane, magari il mister dimostrerà di essere l’uomo giusto per questo progetto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *