Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Tre rossoblù ai saluti – 24 ago

Pubblicato

il

Una settimana al termine di questa sessione estiva di calciomercato! Si prospettano sette giorni intensissimi, ricchi di colpi di scena e trattative serratissime. Tre rossoblù infatti sono con la valigia in mano e potrebbero essere sostituiti da nuovi arrivi, oppure no.
Il primo clamoroso affare in dirittura d’arrivo è quello tra Bologna e Siviglia per Adam Masina. Secondo alcuni rumors, gli spagnoli non avrebbero avanzato alcuna proposta per il terzino sinistro. In realtà, l’offerta del Siviglia c’è stata e si aggira intorno ai 7-8 milioni, mentre al ragazzo è stato promesso un contratto quinquennale da 800mila euro a stagione. Il Bfc chiederebbe almeno 10 milioni e avrebbe tentato almeno un’ultima volta di convincere il ragazzo ad accettare il rinnovo con i felsinei. L’Ad Claudio Fenucci avrebbe addirittura offerto ad Adam un quinquennale da 600mila, ma Masina ha declinato la proposta e ha fatto sapere alla dirigenza emiliana di voler iniziare al più presto la nuova avventura con gli iberici. Così, vista la volontà di Masina di abbracciare la maglia del Siviglia, il Ds Riccardo Bigon non può più dettare le condizioni dell’affare e dovrà andare incontro alla squadra di Berizzo per trovare un accordo a metà strada. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TMW, Siviglia e Bologna sarebbero prossime a raggiungere l’intesa intorno a 8-9 milioni, ma la fumata bianca dovrebbe arrivare solamente nel corso della prossima settimana.
L’uomo mercato emiliano non resta certo a guardare e sta cercando in tutti i modi di trovare un sostituto di Adam nel più breve tempo possibile. Peluso e De Ceglie rimangono piste secondarie, mentre Strinic e Antonelli, come già detto ieri, presentano costi eccessivi. Di conseguenza, la pista più percorribile appare quella che porta ad Achrif Lazaar. Nelle ultime ore si sarebbe verificata una forte accelerata tra Bfc e Newcastle per concludere l’operazione. Il terzino marocchino di 25 anni dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Le società stanno trattando cifre e dettagli dell’affare, ma potrebbe essere proprio l’ex Palermo il sostituto di Masina.
Un’altra operazione praticamente conclusa è quella tra Bologna e Brescia per l’approdo di Daniele Gastaldello alla corte di Cellino. L’ormai ex capitano del Bfc firmerà un biennale con le rondinelle, che nel frattempo si guardano attorno e mettono nel mirino Bruno Petkovic per rinforzare l’attacco. Vedremo se i lombardi faranno sul serio anche per il croato.
Il terzo rossoblù destinato ai saluti pare essere Filippo Falco. L’ala ha disputato un precampionato eccellente, ma Donadoni chiede a gran voce dei rinforzi, specialmente in attacco. Per questo motivo, Bigon ha trovato l’intesa con il Perugia, che avrebbe addirittura scavalcato il Carpi. Gli umbri avanzano l’offerta di un prestito con obbligo di riscatto fissato ad 1 milione. Ai petroniani piace tale soluzione, ma la chiusura potrebbe arrivare solamente nel corso della prossima settimana, cioè dopo aver limato alcuni dettagli.
Sembra invece essersi raffreddata notevolmente l’operazione Donsah tra Bologna e Torino. I continui tira e molla hanno minato e logorato il rapporto tra i due club, ma è stato soprattutto Donadoni a rallentare la trattativa, ritenendo il centrocampista ghanese classe ’96 valido per il progetto bolognese. Di conseguenza, a meno di ritorni di fiamma, l’operazione potrebbe anche concludersi con esito negativo. Seguiranno aggiornamenti.
La mancata cessione di Donsah potrebbe bocciare già in partenza le due piste per il centrocampo Filip Bradaric e Luca Rigoni. Il ragazzo classe ’92 del Rijeka presenta costi abbastanza elevati, nonostante l’eliminazione del club croato dai preliminari di Champions League. Il mediano 33enne è invece in rotta con il Genoa a causa del rapporto burrascoso con il tecnico Juric. Di fronte ad una eventuale rescissione consensuale, Rigoni sarebbe ben felice di ripartire da Bologna e anche i felsinei ci farebbero un pensierino. Seguiranno aggiornamenti.
Coloro che non dovrebbero invece lasciare il capoluogo emiliano sono Ibrahima Mbaye e Anthony Mounier. Il terzino senegalese ha ricevuto diverse offerte, ma nessuna si è rivelata finora all’altezza. Discorso simile anche per il transalpino, accostato nelle ultime settimane al Panathinaikos. Le ultime battute di mercato potrebbero muovere qualche proposta per i due rossoblù; staremo a vedere.
Si pronostica un finale di mercato di fuoco, e il Bologna sarà protagonista.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *