Seguici su

Bologna FC

CorrBo: Una Var da tre punti – 27 Ago

Pubblicato

il

Analisi chiara della partita da parte di Pellarano sulle pagine del Corriere di Bologna in uscita quest’oggi, dove il giornalista dipinge la vittoria rossoblu per quello che è effettivamente: una partita luci ed ombre che ha portato ad una vittoria importante ma che non può cancellare i problemi evidenziati in campo. Il Bologna infatti parte soffrendo, e non poteva essere altrimenti visto che il Benevento giocava la prima partita della sua storia tra le mura di casa, poi recupera campo, diventa pericoloso, passa in vantiaggio, ed alla fine come tante, troppe volte successe nella passata stagione, cede campo, si limita a difendere e viene schiacciato dall’avversario che pareggia (anzi no), al minuto 97 e 30 secondi…

Qualcosa però è cambiato dallo scorso campionato, adesso c’è la Var, ed infatti se Chiffi (che aveva sostituito da meno da circa 10 minuti l’infortunato Calvarese) convalida la rete del Benevento, Gavillucci e Di Paolo davanti al monitor hanno il tempo per segnalare in modo corretto il fuorigioco di Lucioni autore del gol che quindi viene annullato 60 secondi dopo la sua convalida. Dopo i primi fischi, i tifosi locali accettano il (giusto) verdetto, forse la Var è una scelta corretta per eliminare alcuni errori.

Nella partita in cui viene a mancare l’esperienza della “vecchia guardia”, con Gastaldello ceduto, Maietta e Torosidis infortunati nel primo tempo, ecco che la linea verde Helander e Mbaye fanno il loro, con lo svedese decisamente tra i migliori in campo. Nota di colore: giocano Masina e Donsah dal primo minuto, e Crisetig sostituisce Godfred che si infortuna nel secondo tempo; tre giocatori dati da più o meno tempo in partenza. Tre giocatori che ieri hanno dimostrato di esserci, con una buona prestazione.

Giocatori ed allenatore sottolineano che non è stato fatto quello che si voleva ma sono 3 punti importanti, ed intanto, la Var ha evitato l’ennesima beffa degli ultimi minuti.

Fonte immagine: LaPresse

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *