Bologna FC
Forever Rossoblù: I Trasferimenti Estivi – 6 set
Si ricomincia! Con la speciale puntata di quest’oggi anche Forever Rossoblu torna per raccontarvi, settimana dopo settimana, le imprese, i gol e gli errori degli ex giocatori rossoblu impegnati all’estero e in Italia (Lega Pro e Serie B).
Il primo episodio servirà quindi da legenda e ci permetterà di andare a vedere quali sono stati i trasferimenti estivi di quei giocatori che, negli ultimi anni, hanno vestito la maglia del Bologna, con avverse fortune.
Partiamo quindi da quei giocatori che nell’ultima sessione di mercato si sono trasferiti dal Bologna verso altri lidi, sperando di trovare un minutaggio maggiore: Marios Oikonomou e Luca Rizzo si sono aggregati alla SPAL, assieme a Federico Viviani, rientrato al Verona e subito dirottato verso Ferrara. Daniele Gastaldello e Filippo Falco sono invece scesi di categoria: l’ex capitano felsineo è passato al Brescia, mentre il fantasista pugliese si è spostato a Perugia. Umar Sadiq quest’anno farà il vice – Belotti al Torino, Deian Boldor è passato al Montreal Impact assieme a Blerim Dzemaili e Anthony Mounier è volato in Grecia, destinazione Panathinaikos. Hanno deciso di tornare in patria anche Panagiotis Kone e Vangelis Moras, dopo diversi anni di carriera in Italia: il centrocampista è stato ceduto dall’Udinese all’AEK Atene, dove ritroverà Lazaros Christodoulopoulos, mentre l’esperto difensore ha lasciato Bari per passare al Panetolikos.
Anche parecchi giovani provenienti dal settore giovanile rossoblu hanno lasciato il nido, in prestito, per farsi le osse: Aaron Tabacchi è passato al Ravenna, Lorenzo Musto al Renate, Vincenzo Silvestro al Pordenone (allenato da Leo Colucci), Mouhamadou Sarr al Prato e Simone Rossetti alla Virtus Francavilla.
Massimo Coda ha salutato Salerno, destinazione Benevento, Luca Rossettini è andato al Genoa, Marcel Buchel si unisce alla folta colonia di ex rossoblu all’Hellas Verona mentre Riccardo Improta ha abbracciato il progetto Bari.
Rene Krhin saluta il Granada e passa in Francia, al Nantes, Jonathan Cristaldo si unisce al Velez Sarsfield mentre Gyorgy Garics si accasa all’Imolese, a pochi passi da Bologna.
In Serie A troviamo Andrej Galabinov con la casacca del Genoa, Andrea Costa con Le Streghe del Benevento, Fabio Borini con il Milan, Davide Di Gennaro con la Lazio e El Nino, Gaston Ramirez, con la maglia blucerchiata della Doria.
Robert Acquafresca e Kevin Constant si ritrovano compagni di squadra al Sion, in Svizzera, Luca Siligardi è un nuovo giocatore del Parma, Gennaro Troianiello scende di categoria: giocherà con la Sambenedettese. Al Cesena per una partenza c’è un arrivo: saluta Marco Crimi, destinazione Virtus Entella, si presenta Daniele Cacia, l’ultima stagione ad Ascoli.
Dopo questa carrellata di nomi e squadre il prossimo appuntamento è a mercoledì prossimo, sempre ore 16, per il debutto ufficiale di Forever Rossoblu. Non mancate!
Foto SampNews
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook