Seguici su

Calcio

Premier League – Resoconto della 4^ giornata! – 12 Set

Pubblicato

il

Il Manchester City disintegra il Liverpool nel big match di giornata e raggiunge in testa i cugini dello United, fermati sul 2 a 2 dallo Stoke City al “Britannia Stadium”. Bene l’Arsenal, che doma rapidamente il Bournemouth. Benissimo il Tottenham,  addirittura travolgente al “Goodison Park”.

Torna a vincere anche il West Ham, mentre il Crystal Palace perde per la quarta volta consecutiva e per De Boer è già tempo di salutare Londra…

Manchester City  v. Liverpool  5-0

(24’ Aguero, 45’+6’ – 53’ Jesus, 77’-91’ Sanè)

Vince , anzi stravince il City di Pep Guardiola nel super Lunch Kick – Off contro il Liverpool. All’Etiahd, i Citizens prendono il largo dopo il gol di Aguero e l’espulsione -per la verità molto contestata sui media d’Oltremanica, anche se il tackle del senegalese  ha costretto Ederson ad uscire per infortunio – di Manè. Coi Reds ridotti in doppia inferiorità (numerica e di punteggio), per i padroni di casa è un gioco da ragazzi sbranare gli ospiti in maglia rossa. Al vantaggio siglato dall’argentino sull’imbeccata di De Bruyne, segue infatti la doppietta di Jesus prima e quella di Sanè poi. Una menzione speciale merita il secondo dei due gol siglati dal tedesco, che insacca la rete del conclusivo 5 a 0 infilando la sfera all’incrocio dei pali con mancino da capogiro scoccato dal limite dell’area.

Un risultato altisonante, che riporta col vento in poppa gli Skyblues al primo posto della classifica.

Arsenal v. Bournemouth 3-0

(6’-50’ Welbeck, 27’ Lacazette)

Nel nord di Londra, va tutto secondo i piani: Welbeck sblocca immediatamente la disputa con un colpo di testa su cross di Bellerin. Raddoppia Lacazette– attorno al trentesimo- grazie ad un preciso destro a giro.

Nella ripresa, è ancora Welbeck a chiudere il discorso con un mortifero diagonale al termine di una ripartenza “box to box” condotta egregiamente da Aaron Ramsey.

Gunners che riprendono quota dopo la batosta di “Anfield Road”. Bournemouth ancora, piuttosto sorprendentemente, inchiodato all’ultimo posto.

Brighton v. WBA 3-1

(45’-48’ Gross, 63’Hemed);(77’ Morrison)

Convincente vittoria del Brighton sul notoriamente spigoloso WBA di Tony Pulis. Nel Sussex, sono i padroni di casa a condurre piuttosto agevolmente la partita, convogliata sui binari bianco blu dalla fulminea doppietta del tedesco Gross arrivata a cavallo dell’intervallo. Dell’Israeliano Hemed la zuccata che vale il terzo timbro giornaliero, mentre porta la firma di Morrison il classicissimo “consolation gol” finale.

Everton v. Tottenham  0-3

(28’ – 46’ Kane, 42’ Eriksen)

Gli Spurs superano a pieni voti l’esame Everton, stravincendo nel catino indemoniato di un “Goodison Park” pronto per  tornare a sognare. Rompe il ghiaccio il solito Harry Kane, con un tiro cross che s’infila piuttosto casualmente sotto l’incrocio dei pali. Di Eriksen il raddoppio, arrivato con un comodo tap – in sull’incerta respinta corta di Pickford. Ancora di Kane lo 0 a 3, siglato ad inizio ripresa con un bel piattone di contro balzo sul tagliente cross calibrato da Ben Davies. Prova di forza sontuosa da parte dei Lillywhites, che si riportano in carreggiata scudetto.

Leicester v. Chelsea  1-2

(66’ Vardy PEN.);(41’ Morata, 50’ Kantè)

Pronta replica del Chelsea alle due super potenze di Manchester. I Blues tornano nella capitale con tre punti guadagnati  al “King Power Stadium” in maniera ruvida e meritata. Nella tana delle Volpi, è Morata ad aprire le danze con un perentorio stacco di testa sulla pennellata di Azpilicueta, prima che Kantè peschi il jolly del raddoppio con una quanto mai insolita rasoiata dai 20 metri.

 Inutile, ai fini del risultato, il rigore trasformato da Jamie Vardy al 66esimo.

Mourinho e Guardiola sono avvisati: Conte non mollerà sino all’ultimo!

Southampton v. Watford  0-2

(38’Doucourè, 66’Janmaat)

Bel colpo esterno anche degli Hornets, che saccheggiano l’intero bottino del St. Mary’s grazie alla precisione dei suoi tiratori scelti. Due gol  quasi identici, entrambi dalla lunghissima distanza: di Doucourè la staffilata nella prima frazione. Di Janmaat,  il raddoppio nella ripresa.

Stoke City v. Manchester United 2-2

(43’ – 63’ Choupo – Moting);(45’+1 Rashford, 57’ Lukaku)

Battaglia all’arma bianca in quel del “Britannia Stadium”. Alla volèe di Choupo – Moting risponde una deviazione in mischia di Rashford sull’incornata di Pogba. Al contro sorpasso firmato ancora dal prolifico Lukaku, pareggia nuovamente il centravanti camerunense con un preciso colpo di testa sul corner spiovente calciato da Shaqiri.

Un botta e risposta che ovviamente  accontenta più i Potters dei Red Devils, adesso raggiunti in vetta dai cugini del City e tallonati alle spalle dal Chelsea.

Burnley v. Crystal Palace  1-0

(3’ Wood)

Al “Turf Moor”, basta un pregevole pallonetto in corsa di Wood sullo sciagurato retropassaggio di Lee Chung in avvio di partita, per sancire la quarta sconfitta consecutiva del  Crystal Palace.

Dalle parti di Croydon adesso è notte fonda: 0 punti, fondo della classifica e già – 7  alla voce “goal difference”( discriminante non da poco in Inghilterra). L’esonero di De Boer pare imminente, ma basterà il classico aplomb del vecchio Roy Hodgson(candidato numero uno per la  sostituzione dell’olandese) per invertire la rotta del club rossoblu?

Swansea v. Newcastle 0-1

(76’ Lascelles)

Altro fondamentale successo esterno in ottica di un’ipotetica volata salvezza finale. In Galles, decide il match una capocciata di Lascelles su corner di Mat Ritchie.

Magpies che possono festeggiare la seconda vittoria nelle ultime due partite.

West Ham v. Huddersfield  2-0

(72’ Obiang, 77’ Ayew)

Finalmente riassapora un po’ di gloria anche il West Ham di Slaven Bilic, vittorioso sull’Huddersfield dopo un principio di stagione a dir poco deludente. Al “Queen Elizabeth”, gli Hammers ghermiscono i tre punti  segando due gol tra il 27esimo ed il 32esimo della ripresa. Bolla per primo Obiang,  con un sinistro da lontano reso imparabile dall’involontaria devizione di Jorgensen.  Raddoppia – poco dopo- Ayew, rapace nello sfruttare una mischia selvaggia a due passi dal portiere Lossl.

Trionfo fondamentale per i Claret & Blue,  che rialzano la testa dai limacciosi bassi fondi.

Classifica

10 Manchester City – Manchester United; 9 Chelsea; 8 Watford; 7 Tottenham – Burnley – Liverpool – Huddersfield – WBA; 6 Newcastle – Arsenal ; Stoke City – Southampton; 4 Everton – Swansea – Brighton; 3 West Ham – Leicester; 0 Bournmeouth – Crystal Palace.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *